Il tanto atteso Serale di Amici 22 andrà finalmente in onda sabato 18 marzo 2023, e tutti i fan sono in trepidante attesa per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione. La prima puntata è stata registrata già nella giornata di giovedì 16 marzo, e le anticipazioni diffuse stanno creando grande attesa e curiosità, soprattutto per le nuove modalità di gara e lo stupore del primo eliminato della nuova stagione. Di seguito i dettagli.
Amici 22, ecco chi è stato eliminato
Secondo le anticipazioni, Megan è stata eliminata, ma ha ricevuto una borsa di studio per New York della durata di 5 settimane, una notizia che sicuramente la renderà felice nonostante l’eliminazione. Il ballottaggio finale della prima puntata sarà tra Federica ed NDG. Inoltre, come ospiti della serata, ci saranno Pio e Amedeo, che promettono di portare allegria e divertimento.
Amici 22, il trionfo di Zerbi e della Celentano
Le manche della serata sono state vinte tutte dalla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, con Ramon, Gianmarco e Isobel che hanno trionfato nella categoria ballo, mentre Aaron e Piccolo G si sono imposti nella sezione canto. La prova Tim, votata dalla platea in studio, è stata vinta da Samu. La prima manche ha visto la vittoria della squadra Zerbicele contro Cuccalo, con Isobel che ha battuto sia Cricca che Maddalena nella categoria ballo. Nel secondo ballottaggio si sono sfidati Federica, Mattia e Wax, con quest’ultimo che ha avuto la peggio.
Amici 22, le ultime manche e la questione NDG
Nella terza manche, Zerbicele ha vinto contro Cuccalo, con Ramon che ha sconfitto Angelina e NDG nella categoria ballo, mentre Samu ha avuto la meglio su Aaron nella sezione canto. Infine, Arisa ha cantato “Nel blu dipinto di blu” e ha ballato con Raimondo Todaro, mentre Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno guidato la squadra di Samu, Maddalena e Megan per la categoria ballo, e NDG, Cricca e Angelina per il canto. Tra i dettagli più interessanti della puntata, si segnala la lite tra Emanuele Lo e Alessandra Celentano sul guanto di Heels, e quella tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi sulla questione di NDG “imbucato”. Inoltre, il giudice di ballo Giuseppe ha ballato, mentre il giudice di canto Michele ha cantato, per la scelta della busta all’inizio della puntata.
Insomma, la prima puntata del Serale di Amici 22 si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, e non vediamo l’ora di scoprire chi si aggiudicherà la vittoria finale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…