Alfonso Signorini ha scritto una lettera agli allievi di Amici 23 ancora impegnati al serale quando ormai mancano solo due puntata alla fine. Il conduttore è un volto molto vicino al talent show, in quanto ha spesso collaborato per offrire spunti e racconti di vita molto importanti per la crescita professionale. Di conseguenza, con il lascia passare di Maria De Filippi, avrebbe fatto una proposta agli allievi.
Amici 23: l’iniziativa di Alfonso Signorini
Non tutti sanno che Alfonso Signorini è una figura molto vicina all’ambiente di Amici 23. Già in passato, il conduttore ha partecipato al programma in veste di oratore per raccontare esperienze e capire i sogni dei protagonisti. Da sempre vicino alle dinamiche della scuola più famosa d’Italia, il diretto interessato ha pensato di scrivere una lettera ai concorrenti tutt’ora impegnati con il Serale: “Il prossimo 19 luglio dirigerò la Boheme di Giacomo Puccini all’Arena di Verona, un teatro dove anche voi sognerete esibirvi”. E ancora, facendo la proposta: “Perché ho pensato a voi? Perché la Boheme racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi, artisti, tutti talentuosi, senza un becco di un quattrino in tasca, ma pieni di sogni nel cassetto. Una storia dove i giovani che vi seguono potranno identificarsi”.
Amici 23: un nuovo compito per gli allievi
Continuando la sua lettera, Alfonso Signorini spiega nei dettagli il progetto. Parte dalla storia fino ai compiti che potranno svolgere i protagonisti del Serale di Amici 23: “E’ anche una storia d’amore, che è il motore di tutta la nostra vita. Così ho pensato di mettervi alla prova e di farvi immergere nel pieno dell’atmosfera Bobemienne attraverso una delle pagine più popolari di questa opera che è il Valzer di Musetta”. A seguire, il conduttore aggiunge: “Vi consegno un taglio musicale sul quale potrete dar vita con la vostra creatività a una vostra creazione. Voi ballerini potrete decidere come coreografare il brano, voi cantanti potrete invece arraggiarlo, scriverci delle barre, insomma come meglio credete. Per qualcuno di voi ci sarà un premio”.
Un’iniziativa bellissima di Alfonso Signorini che serve anche per lanciare un messaggio importante ai giovani telespettatori di Amici.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…