In vista della ventitreesima edizione di Amici, le voci corrono su un possibile abbandono di Lorella Cuccarini, che da anni lavora al fianco di Maria De Filippi e detiene il ruolo di profesoressa dell’amatissimo talet show di Canale 5, ma le ragioni che si celano dietro a questa indiscrezione sembrerebbero essere legate a una proposta allettante dalla Rai. Oltre alla showgirl, altri due insegnanti del programma sembrano orientati verso strade diverse: di chi stiamo parlando?
Amici 23, ecco chi sono i professori che lasceranno il programma: i motivi dell’abbandono
Le prime voci di un addio di Lorella Cuccarini da Amici di Maria De Filippi risalgono allo scorso dicembre, quando già si mormorava su un probabile ritorno alle origini, ma ora le voci di corridoio si sono infittite e sembrerebbe che la Rai sia pronta a riprendere la showgirl offrendole la conduzione di un programma in prima serata, come si legge su 361 Magazine. Ma la Cuccarini non sarebbe l’unica a prendere in considerazione un cambio di rotta: anche Arisa e Raimondo Todaro, potrebbero lasciare il talent show di Canale 5. Per la cantante, il desiderio di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest sembra prendere il sopravvento, una possibilità che può aprire dopo anni di rifiuti da parte del Festival di Sanremo. Per quanto riguarda il latinista invece, a seguito di tensioni con la produzione e con la conduttrice, potrebbe tornare anche lui a Rai 1, presumibilmente a “Ballando con le Stelle”.
In conclusione, l’orizzonte di Amici 23 sembra destinato a cambiare radicalmente. Con la possibile partenza di figure centrali come Lorella Cuccarini, Arisa e Raimondo Todaro, la prossima edizione del talent show di Maria De Filippi potrebbe rappresentare un importante punto di svolta, nel frattempo sono già iniziate le indiscrezioni sui possibili sostituti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…