La situazione nella scuola di Amici 23 non sarebbe affatto facile dopo il ritiro improvviso di Mew e Matthew. Stando alle ricostruzioni degli esperti, l’abbandono dei due ragazzi sarebbe solo la punta dell’iceberg di una tensione molto alta tra docenti e allievi. Un atteggiamento, quello della classe, che starebbe infastidendo anche alla stessa Maria De Filippi, in quanto ogni richiesta dei prof diventa motivo di discussione. Ecco quindi che sarebbero pronte numerose sostituzioni.
Amici 23: tensione tra allievi e docenti
Il ritiro di Mew e Matthew continua a fare rumore, ma ora sembra più chiaro il motivo della loro scelta. A quanto pare ad Amici 23 la tensione si taglierebbe con un coltello, visto che gli attriti tra docenti e allievi sarebbero all’ordine del giorno. Si vocifera, infatti, che Matthew avrebbe abbandonato la scuola perché sarebbe arrivato tra gli ultimi in una sfida tecnica. In disaccordo con i docenti, il cantante avrebbe voltato le spalle al programma, seguito poi dalla fidanzata. Ma se i due hanno deciso di andarsene, altri continuano a restare pur manifestando i propri malcontenti. Gli ultimi della lista sarebbero Mida e Ayle, i quali avrebbero discusso con i prof per alcuni pezzi che, secondo loro, non erano nelle loro corde. Tutti atteggiamenti che avrebbero stancato persino Maria De Filippi.
Amici 23: Maria De Filippi prende provvedimenti
La sensazione che emerge in queste ultime settimane di Amici 23 è quella secondo cui ogni proposta dei docenti diventa motivo di discussione con gli allievi. Pezzi lontani dalle proprie capacità, generi differenti e consigli che non vengono accettati. Insomma, i prof incominciano a pensare che la classe non vuole realmente mettersi in gioco. Ed ecco che Maria De Filippi ha già avviato una lenta sostituzione degli allievi. In questi giorni sono arrivati due nuovi volti e ben presto ne arriveranno altri attraverso delle sfide a sorprese. Il motivo di tutto questo riguarderebbe proprio l’atteggiamento della classe che la padrona di casa non condividerebbe più.
Avrebbe voglia di gente pronta a mettersi in gioco e capaci di ascoltare i consigli per imparare, il che spinge a pensare che il Serale possa vedere tutte facce nuove.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…