Un inedito lato intimo di Mida commuove il pubblico di Amici 23 di Maria De Filippi. Il toccante momento televisivo della settima puntata serale di Amici di Maria De Filippi si registra in occasione del guanto di sfida “Eccellenza”, lanciato dalla maestra Alessandra Celentano contro la squadra Cuccalo di Mida. Ma scopriamo nel dettaglio cosa è successo e perchè Mida ha conquistato i telespettatori.
Amici 23, Mida commuove al serale: la commovente dedica alla madre
L’allievo scoperto ad Amici da Lorella Cuccarini, per l’occasione decide di eseguire una cover personale riscrivendo il testo del brano assegnato Portami a ballare. E tra le righe scritte a suo pugno Mida palesa una dedica sentita alla madre venezuelana, diventando una tendenza sui social dove commuove il popolo del web in un tripudio di commenti di supporto e consensi. “Vorrei dedicare questa esibizione a mia madre”, é l’introduzione alla cover personalizzata che Mida registra prima di diventare una tendenza sul social TikTok, con la sua dolce dedica che anticipa la ricorrente festività dedicata alla mamma di maggio 2024. Chiamata ad Amici 23 da Alessandra Celentano a schierare uno tra gli allievi Sarah Toscano e Mida per il guanto eccellenza contro il pupillo Dustin Taylor, Lorella Cuccarini quindi sceglie di puntare sul talento cantautore italo-venezuelano, nato a Caracas e cresciuto a Milano.
Amici 23: Mida é la scelta dei Cuccalo
Nel daytime Alessandra Celentano lanciava la sua dichiarazione di sfida a Mida e i Cuccalo con determinazione, prima di sortire l’effetto boomerang sui social, dove il web preferisce la proposta dell’italo-venezuelano. “Le vostre scelte non sono andate nella direzione dell’eccellenza e vi sono rimasti solo due cantanti- faceva sapere nella sua sfida lanciata al team di Mida, la Celentano-. A uno di loro lancio questo guanto: esibirsi in una cover a loro scelta con la libertà di scriverci sopra e di riarrangiarla, modificarla a loro piacimento. So che tra loro non ci sono eccellenze. […]. Mi rivolgo anche alla giuria, con tanta stima, che non avrà dubbi a giudicare la vera eccellenza”.
Nel frattempo, intanto, Mida si salva dal rischio eliminazione del ballottaggio eliminatorio subito contro Martina Giovannini, e si qualifica da concorrente ufficiale alla puntata finale di Amici 2024.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…