Oltre all’accesso alla finale di Amici 23 Mida sta ottenendo ottimi risultati anche nel mondo della musica che non è legato al talent show di Maria De Filippi. Spotify Italia diventa il “quarto giudice” alla semifinale in aggiunta a Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi, contribuendo a salvare i re dello streaming. Il riferimento é Cristian Mida, che è stato premiato dalla conduttrice padovana. Scopriamone di più insieme.
Amici 23, Mida vola in finale con Holden: la svolta alla semifinale
Nel mezzo della penultima puntata al talent show vengono decretati i finalisti Marisol Castellanos, Dustin Taylor, Petit e inaspettatamente dopo le contestazioni con l’accusa di una tendenza all’assenteismo in autogestione come un trattamento di favoritismi ad personam ricevuti, Holden. Il regolamento vorrebbe che la finale fosse a 5 finalisti e i non ammessi alla finale, Mida e Sarah Toscano finiscono per sfidarsi al ballottaggio eliminatorio contendendosi la maglia della finale, prevista il 18 maggio 2024, con in palio il montepremi assoluto e quello relativo a ciascuno dei due circuiti d’arte di appartenenza canto e ballo per i cantanti e ballerini rivali ad Amici 23.
Holden e Mida segnano la rivincita di Spotify ad Amici 23
Ma se il titolo spetta a Holden lo stesso deve valere per Mida che con il primo sono le due penne stimabili di Amici 23, cantautore il primo e cantautore e producer il secondo. Questo, con due dischi d’oro per il titolo ai singoli Dimmi che non é un addio e Nuvola, e il disco di platino per Rossofuoco nella gara degli inediti di Amici 2024, titoli cheni giovani si sono conquistati anche con gli ascolti su Spotify. La piattaforma che accoglie i talenti della musica, in particolare i freelancer e i creatori non solo dalle voci riconoscibili ma anche gli scrittori e i produttori che lanciano la loro idea di musica anche servendosi degli effetti musicali voluti dal progresso tecnologico come l’autotune, software dell’Antares.
Spotify elegge Mida come il talento più influente di streaming ad Amici 23
Tra Holden e Mida, che é il cantante di Amici 23 dal più alto volume di ascoltatori mensili in streaming, vige il comune denominatore dell’influenza esercitata tra le principali playlist all’attivo su Spotify Italia e non a caso in semifinale la piattaforma di streaming con la leader Carla Armogida introduce all’italo-venezuelano l’ambito premio che lo chiama a recarsi a Stoccolma, la capitale della rivoluzione musicale dei creators freelancer online di musica. Questo riconoscendogli il premio di una cover di un proprio singolo, per approdare nella top list di Spotify Singles, che accoglie le cover dei migliori brani dei cantanti più influenti come Alicia Keys.
Per la decretazione del nuovo premio ad Amici 23, Spotify tiene conto di determinati fattori. In primis lo stile moderno e che in particolare l’artista sia accolto nelle playlist più influenti come Alta rotazione e Generazione zeta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…