Mida é una delle voci più influenti del momento su Spotify Italia e non a caso, anche se eliminato alla finale di Amici 23, riceve un ambito riconoscimento. L’occasione della premiazione per lui é la semifinale del talent show, dove la leader della piattaforma di streaming lo elegge come la voce di Amici per antonomasia, merito dell’influenza profusa nel mondo della musica.
Amici 23, Mida é il primo eliminato alla finale: il riconoscimento di merito
Nel mezzo della polemica web del momento, che vede gli internauti contestare la sua uscita da primo eliminato alla finale di Amici 23, il cantautore italo-venezuelano cresciuto a Milano, tra le voci del circuito canto in corsa al talent di Maria De Filippi, riceve un importante riconoscimento. Mida conta il più alto volume di ascoltatori mensili su Spotify Italia tra i cantautori che hanno disputato la finale di Amici 2024, con la vincitrice Sarah Toscano, Holden e Petit, e non a caso la leader di Spotify Global, Carla Armogida, gli porge proprio l’ambito premio Spotify Singles. Alla puntata della semifinale di Amici 23, prima di conquistare a sorpresa l’accesso alla finale l’allievo di Lorella Cuccarini viene premiato da Spotify e la leader per l’influenza profusa con i suoi pezzi nel numero di ascolti e ascoltatori sulla piattaforma di streaming operante su scala global.
Amici 23: Mida si aggiudica il premio Spotify Singles
Il riconoscimento ambito chiama il giovane, a talent di Amici concluso nel mezzo della polemica per il mancato riconoscimento di merito al talento tra le premiazioni con il solo premio Marlú di 7mila euro da devolversi allo studio del canto, a recarsi a Stoccolma. La capitale della rivoluzione musicale dei creators freelancer online di musica. La premiazione di fatto é in natura musicale, ossia viene consegnata a Mida la chance di scrivere la storia della musica registrando all’estero una rivisitazione in chiave cover di un suo pezzo oltre a poter rivisitare in una cover un brano cult che possa debuttare nel mercato musicale a livello internazionale su Spotify. É l’occasione tanto attesa da Mida, per poter divenire un artista di risonanza internazionale, come lui vorrebbe. La leader di Spotify consegna al “Maluma baby” d’Italia Mida il premio tanto ambito sulla base di diversi fattori che vedono il cantautore fare la differenza anche rispetto ai rivali di canto ad Amici 2024, Petit, Holden e Sarah Toscano.
Lo stile modern che ben si sposa con le richieste musicali nel segno del mainstream global e i rilevanti dati nel numero di streaming e ascoltatori che fanno di lui un fenomeno nelle principali playlist su Spotify, come “Generazione zeta”, dove ora lui detiene la cover con la prima posizione insieme al singolo con cui si impone da vincitore mancato ad Amici 23, “Que Pasa”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…