Tra i finalisti di Amici 23 c’è Holden che è finito nel mirino delle critiche di Anna Pettinelli. Il percorso di studio di ballo e canto tra le mura della scuola di Maria De Filippi sta per volgere al termine e, intanto, tra i professori chiamati dalla produzione a stilare le pagelle finali degli allievi, Anna destina una sonora bocciatura a Holden. Ma non solo. Il figliastro d’arte di Laura Pausini, figlio del marito della cantante e musicista Paolo Carta, a detta di Anna Pettinelli non merita il serale né l’accesso alla finale di Amici.
Amici 23: Anna Pettinelli critica pesantemente Holden
Se Petit e Sarah sono da qualificarsi alla finale, Holden e Mida invece non meritano l’ambito titolo di finalisti ad Amici 23. “Ma perché Holden ha fatto il Serale? Io Holden non l’ho visto. Ha cantato? Holden ha fatto un bel pomeridiano. Lui è bravo, ha idee. Ma poi, lo metti sul palco del Serale, tra le luci e tra la gente. E qui… il nulla”: chiosa Anna Pettinelli. Per la voce speaker il figliastro d’arte di Laura Pausini sarebbe l’anti-Amici 23, tendente all’assenteismo e all’alienazione dalle attività nel collettivo svolte nella scuola. Tutti motivi per cui Holden non merita il palco della finale, complici le sue assenze a vari attività serali ste, come la gara Bohème aperta da Alfonso Signorini prima della semifinale.
Amici 23: il successo di Holden e Mida
E Mida proprio come Holden, nonostante i due siano le voci più influenti del canto di Amici 23 su Spotify per il numero di ascolti e ascoltatori mensili, riceve la stessa bocciatura di Anna Pettinelli. Per l’insegnante il cantautore é banale nel cantautorato e spesso ha rifiutato i suoi guanti di sfida sul canto al netto di effetti musicali sulla voce, di seguito il suo pensiero: “Il suo modo di cantare è sempre quello. I testi sempre insignificanti. L’uso di tanti strumenti tecnici. Anche al Serale, quando c’era da avere coraggio, non lo ha avuto”. Nel frattempo, intanto, i fan attivi sulla pagina Instagram di Amici 23 destinano un supporto sfegatato ai beniamini Holden e Mida.
I due sono gli unici allievi di Amici ad aver raggiunto la certificazione di disco d’oro per il primo e il secondo con Dimmi che non é un addio e Nuvola il primo allievo e Rossofuoco il secondo, la certificazione di disco di platino per Rossofuoco nel caso del secondo cantautore.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…