Le maglie del Serale di Amici 23 sono state consegnate tutte, così come sono state svelate le tre squadre che si daranno sfida. Ora l’attenzione è tutta sui giudici che valuteranno le performance degli allievi. Sono emerse tante notizie sull’argomento, tra cui una recente che parla della possibilità di vedere una giuria composta da quattro poltrone. Al momento l’unico confermato è Cristiano Malgioglio, il quale dovrebbe essere accompagnato da tre new entry.
Serale di Amici 23: quattro giudici per l’ultima fase?
Da qualche settimana a questa parte si parla di alcune novità che attendono i telespettatori di Amici 23. Ebbene sì perché il meccanismo di gioco del Serale, e quindi dell’eliminazione, potrebbe cambiare rispetto alla stagione precedente. Ad avvalorare tale tesi è anche l’ultima voce emersa in queste ore. Quale? Della presenza di una giuria composta da quattro poltrone. A quanto pare, insieme a Cristiano Malgioglio, unico confermato finora, arriveranno tre new entry. Una di queste sembrerebbe essere Anbeta Toromani, ormai accostata al talent show da circa un mese. La ballerina si concentrerà sulla categoria ballo, mentre quella del canto potrebbe essere giudicata da Achille Lauro. L’ultima new entry potrebbe essere uno tra Gerry Scotti e Claudio Amendola.
Serale di Amici 23: cambia il meccanismo di gioco
Laddove il numero di giudici del Serale di Amici 23 dovesse aumentare, sarebbe chiaro che il meccanismo di gioco cambierà. D’altronde, da diverse settimane si parla di una nuova modalità per scoprire l’eliminato\a della puntata. Si vocifera che le tre squadre composte da due docenti ognuno si sfideranno per lo stesso numero di volte e che tutti gli allievi dovranno esibirsi almeno una volta. Ad ogni esibizione poi ci sarà un voto assegnato da ognuno dei giudici, i quali lentamente formeranno una classifica.
La media voto sarà decisiva a decretare l’eliminato\a della puntata in quanto gli ultimi due allievi in classifica si sfideranno per restare in gioco. Il verdetto, tuttavia, verrà dato in casetta in un secondo momento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…