L’ultimo appuntamento del Serale di Amici 23 ha conquistato ancora una volta il sabato sera italiano, in quanto il talent show è stato il programma più visto. Tuttavia le dinamiche viste in puntata hanno generato un certo malcontento generale, in particolare quando c’è stato il momento della seconda eliminazione. Aurora, la sostituta di Gaia, è stata eliminata, chiudendo di fatto anche l’avventura dell’allieva infortunata. Quest’ultima lascia così la scuola, ma le polemiche non sono mancate contro Maria De Filippi.
Serale di Amici 23: la rabbia dei telespettatori
E’ durata pochissima l’avventura di Aurora al Serale di Amici 23. La ragazza arrivata per sostituire Gaia, la quale si è infortunata al ginocchio, è stata eliminata nel corso dell’ultima puntata nella sfida contro Sarah. La cantante ha avuto la meglio, condannando all’uscita sia Aurora che Gaia. Una verdetto spietato e soprattutto contestato per la modalità in cui è arrivato. Sin dall’inizio, d’altronde, c’erano state parecchie polemiche per la scelta di Raimondo Todaro, il quale è stato colui che ha deciso di sostituire l’allieva, in quanto la scelta sembrava fin da subito ingiusta nei confronti di Gaia. Alla fine è successo quello che tutti immaginavano e l’allieva è uscita senza poter lasciare la sua impronta nel talent show.
Serale di Amici 23: contestata la decisione di Maria De Filippi
Come si suol dire in questi casi, oltre al danno sarebbe arrivata la beffa. L’eliminazione di Aurora nel corso dell’ultima puntata del Serale di Amici 23 non solo ha decretato la fine della sua breve avventura, ma ha anche messo la parola fine al percorso di Gaia sia per quest’anno che per i prossimi. Non a caso, Maria De Filippi non le darà la possibilità di ritornare a gareggiare per la prossima edizione. Una decisione che sta facendo molto rumore e che getta ombra su com’è stato gestito l’infortunio. Gaia, d’altronde, ha ballato pochissimo in questa ultima fase e molti speravano di rivederla, come spesso capita a chi si fa male, nella prossima edizione.
Così non è stato e ora non mancano le polemiche contro la redazione di Amici per la gestione di questa delicata situazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…