La produzione di Amici 23 ha deciso il meccanismo che decreterà di fatto il vincitore o la vincitrice di questa edizione. Com’è risaputo la puntata andrà in onda in diretta, il che significa che sarà data l’opportunità ai telespettatori di televotare. Tuttavia, gli appassionati del talent show si chiedono se saranno determinanti in tutte le sfide che andranno in scena. A quanto pare la risposta è affermativa, ma il loro voto sarà mescolato con quello dei giudici a quanto pare.
Amici 23: ecco come sarà proclamata la vittoria
Cresce l’attesa per la finale del Serale di Amici 23 che presto conoscerà chi tra Dustin, Marisol, Holden, Petit, Mida e Sarah trionferà in questa lunghissima edizione. L’attenzione si focalizza soprattutto sulla struttura dell’ultima puntata, in particolar modo al meccanismo che porterà poi alla vittoria finale. Molti appassionati del talent show credevano di avere tutta la responsabilità delle sfide attraverso il televoto. Tuttavia, sarà solo in parte così. Gli esperti fanno sapere che il pubblico da casa potrà votare ad ogni sfida, ma la percentuale verrà poi mescolata ai voti dei giudici di gara: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Tale decisione pare non aver entusiasmato gli utenti social, i quali temono favoritismi.
Serale di Amici 23: la rabbia degli appassionati
In attesa di conferme o smentite, la finale del Serale di Amici 23 sarà decretata dal televoto da casa più i voti dei tre giudici. Qualcuno crede che anche i docenti potranno avere una percentuale di voto, tanto che si ipotizza questa ripartizione: 34% televoto, 33% giudici, 33% docenti. Se così fosse, la vittoria non sarà decisa solo dall’allievo o dall’allievo che gode di più supporters. Sta di fatto che questa decisione avrebbe fatto arrabbiare gli stessi appassionati del programma, i quali speravano di avere il “via libera” almeno per la finale.
D’altronde, fino ad ora, sono stati i giudici a scegliere chi portare in finale di Amici 23. Chi trionferà in questa 23esima edizione?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…