Le lezioni di Amici 24 sono iniziate da circa una settimana e la strada sembra farsi subito in salita per due allievi della nuova classe. In particolare è la severità di Alessandra Celentano ad aver scoraggiato due ballerini, i quali, dopo appena pochi incontri, avrebbero già il morale sotto ai piedi. I due diretti interessati, Chiara Bacci e Gabriele Baio, non a caso, si sarebbero sfogati con i loro compagni di avventura non escludendo di abbandonare il talent show se dovesse continuare così.
Amici 24: Chiara Bacci finisce in lacrime
E’ risaputo che Alessandra Celentano chieda sempre il massimo agli allievi della scuola più amata d’Italia, ma a quanto pare in questo Amici 24 il suo temperamento starebbe sortendo l’esatto contrario. Una delle ballerine di quest’anno, Chiara Bacci, avrebbe subito assaporato la rigidità della maestra, la quale l’avrebbe messa in grande difficoltà dopo appena poche lezioni. Sfogandosi con i suoi compagni, la ballerina ha svelato: “Mi sono detta ‘ok, questo passo è venuto bene’ ma lei invece mi ha smontata tutta. Per questo mi sono un po’ buttata giù. Mi ha dato un sacco di correzioni”. Palesemente provata, la ragazza si è asciugata le lacrime e ha fatto intendere che c’è ancora molto da lavorare.
Amici 24: Gabriele Baio si sente preso di mira
Se Chiara sa che deve dare di più per convincere Alessandra Celentano almeno un po’, Gabriele Baio, altro allievo di Amici 24, si sente decisamente preso di mira dalla maestra. Per lui è arrivato subito un compito da lei, il quale l’ha messo in grandissima difficoltà. Anche i suoi compagni di classe avrebbero visto un certo accanimento su di lui, tanto che una sua compagna afferma: “Secondo me sarà il Nicholas di questa edizione”. Il riferimento è ovviamente all’edizione passata con il ballerino Nicholas Borgognoni che era stato continuamente punzecchiato dalla prof. A tal proposito anche Gabriele sarebbe molto provato e ora qualcuno non esclude che alcuni allievi possano considerare il ritiro.
Gli allievi di Amici che hanno lasciato per difficoltà personali
Nel corso degli anni, il talent show Amici di Maria De Filippi ha visto diversi allievi abbandonare la competizione a causa di difficoltà personali. Tra questi, spicca il caso di Andreas Muller, che durante la sua prima partecipazione nel 2015 ha dovuto ritirarsi per un infortunio, per poi tornare l’anno successivo e vincere. Anche Thomas Grazioso ha lasciato la scuola nel 2008 a causa di problemi familiari, mentre Skioffi, concorrente del 2020, ha abbandonato dopo aver affrontato critiche legate al suo passato. Inoltre, Luca D’Alessio, conosciuto come LDA, si è ritirato nel 2022 a seguito di una forte pressione emotiva, per poi riprendersi e proseguire.
Le storie di chi ha dovuto lasciare Amici per difficoltà personali ci ricordano quanto il percorso in un talent possa essere impegnativo, non solo artisticamente ma anche emotivamente. Ogni abbandono lascia una traccia, e chissà quanti di loro, come Andreas Muller, troveranno la forza di tornare più forti di prima.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…