Amici 25 sta per tornare, ma con una sorpresa: la prima puntata della nuova edizione non andrà in onda domenica 28 settembre come inizialmente previsto. Nelle ultime ore, infatti, è stata ufficializzata una nuova data di partenza: il talent show di Maria De Filippi inizierà già domenica 21 settembre, anticipando di una settimana l’attesissimo debutto. L’annuncio ha già fatto il giro dei social e l’hype per questa edizione, che segna il 25º anniversario del programma, è alle stelle.
Amici 25 parte in anticipo: la decisione di Mediaset
Secondo quanto comunicato da Publitalia, la nuova edizione di Amici 25 non inizierà il 28 settembre come precedentemente annunciato. Il nuovo appuntamento è stato fissato a domenica 21 settembre su Canale 5. Un cambiamento improvviso ma molto apprezzato dal pubblico, impaziente di scoprire chi saranno i nuovi allievi della scuola più famosa della televisione italiana. L’anticipo potrebbe essere legato a strategie editoriali e di palinsesto che puntano a sfruttare al massimo la partenza della stagione TV autunnale.
LEGGI ANCHE –> Ex allieva di Amici è fidanzata con Irama? Spunta il nome e l’avvistamento insieme
Un quarto di secolo di emozioni e successi
Quella del 2025 sarà un’edizione speciale: Amici 25 celebra infatti 25 anni di storia televisiva. Un traguardo importante per il talent che ha lanciato artisti del calibro di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa e Sangiovanni. La trasmissione, ideata e condotta da Maria De Filippi, ha saputo rinnovarsi stagione dopo stagione, mantenendo sempre alto l’interesse del pubblico. E anche quest’anno le premesse sono più che promettenti, tra ritorni inaspettati e nuove sfide in arrivo.
Amici 25: il ritorno di Veronica Peparini tra i professori di ballo
Tra le novità più attese c’è il ritorno di Veronica Peparini nel corpo docente. Dopo un periodo di assenza, la coreografa tornerà a ricoprire il ruolo di insegnante di ballo, affiancando due volti ormai consolidati: Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. La Peparini, amata dal pubblico per il suo approccio empatico e professionale, riporta nel programma una ventata di passione e competenza che ha sempre contraddistinto le sue coreografie e il suo rapporto con gli allievi.
LEGGI ANCHE –> Nuovo amore per Rosa Di Grazia dopo Amici: il nome di lui
Deborah Lettieri lascia Amici dopo una sola edizione
Se da un lato ci sono graditi ritorni, dall’altro c’è anche una partenza. Deborah Lettieri, introdotta nella scorsa edizione come docente di danza, non farà parte del cast di Amici 25. Dopo una sola stagione, l’insegnante lascia spazio a un team più “storico”, rafforzando così il legame tra la nuova edizione e il passato glorioso del programma. Una decisione che ha diviso i fan, ma che apre anche nuove possibilità narrative nel racconto del talent.
Amici 25: confermati i professori di canto
Restano invece saldi al proprio posto i tre professori di canto: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Il loro mix di stili, competenze e personalità si è dimostrato vincente, creando momenti televisivi indimenticabili tra scontri verbali, lezioni emozionanti e crescita artistica. Anche quest’anno i tre saranno fondamentali nella scelta e nella formazione dei nuovi talenti che entreranno a far parte della scuola.
LEGGI ANCHE –> Amici 25: noto cantautore italiano si candida come professore
Chi saranno i nuovi allievi di Amici 25?
Con la partenza anticipata del programma, cresce l’attesa per scoprire chi saranno i nuovi protagonisti di questa edizione. I casting sono già stati effettuati e i nomi iniziano a circolare, ma per l’ufficialità bisognerà attendere il debutto del 21 settembre 2025. Chi riuscirà a ottenere l’ambitissima maglia e a sedersi tra i banchi della scuola di Maria De Filippi? La risposta è ormai dietro l’angolo.
Amici 25 si preannuncia come un’edizione ricca di sorprese, emozioni e talento. I riflettori si stanno per accendere: continuate a seguirci per non perdere news, gossip e anticipazioni sul talent show ideato da Maria De Filippi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…