Sembrava ormai decisa la data della prima puntata di Amici 25 su Canale 5. Sembra però che ci sia stato un nuovo cambiamento e uno spostamento del debutto ufficiale in TV. Dopo settimane di indiscrezioni e voci su una possibile anticipazione, la produzione ha sciolto ogni dubbio. Scopriamo tutto nel dettaglio e cosa c’è da sapere sulla nuova edizione.
Una nuova data per l’inizio di Amici 25
La partenza di Amici25 era inizialmente prevista per il 21 settembre 2025, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale dello slittamento di una settimana. I motivi non sono stati comunicati, ma potrebbero essere legati a esigenze di palinsesto o a una maggiore preparazione della puntata d’esordio. I fan, intanto, si preparano a seguire la nuova stagione che, in occasione dei 25 anni, promette grandi emozioni e momenti indimenticabili.
LEGGI ANCHE –> Alessia Pecchia racconta cosa succede con Luk3 dopo Amici
Il cast dei professori: conferme e un grande ritorno
Il corpo docenti della nuova edizione è stato ormai definito. Per il canto confermati Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Per il ballo, ci saranno Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, affiancati da un atteso ritorno: Veronica Peparini. Dopo anni di assenza, l’insegnante tornerà a sedere tra i banchi della commissione, portando la sua esperienza e il suo stile inconfondibile. Un team che promette scintille e che accompagnerà gli allievi per tutta la stagione.
Amici 25, i casting proseguono: caccia ai nuovi talenti
I casting sono ancora in corso. Giovani aspiranti cantanti e ballerini stanno affrontando provini in tutta Italia per conquistare uno dei banchi di Amici 25. Come da tradizione, anche dopo l’inizio della trasmissione continueranno le selezioni per integrare nuovi allievi. Chi sarà il primo a entrare nella classe? Chi arriverà al serale? Le domande si moltiplicano sui social, dove i fan sono già in fermento.
LEGGI ANCHE –> Ex professore di Amici sta insieme ad una famosa corteggiatrice di Uomini e Donne? I nomi
Amici compie 25 anni: una stagione da ricordare
La stagione 2025 segna un traguardo storico per il talent show. Amici compie 25 anni e Maria De Filippi si prepara a celebrare questo anniversario con una programmazione speciale. In arrivo ci saranno ospiti importanti, collaborazioni esclusive e probabilmente anche momenti dedicati agli ex allievi che hanno lasciato il segno nella storia del programma. Una vera festa della musica e del talento italiano, all’insegna della continuità e dell’innovazione.
Maria De Filippi, regina indiscussa del talent
Maria De Filippi resta la colonna portante del format. In 25 anni ha trasformato Amici in un vero trampolino di lancio per centinaia di artisti, molti dei quali oggi dominano le classifiche italiane. Il suo stile sobrio, ma deciso, la capacità di ascoltare i giovani e l’intelligenza nel guidare i professori rendono ogni edizione unica. Anche quest’anno, sarà lei a coordinare la scuola, tra sfide quotidiane, emozioni e sogni da realizzare.
LEGGI ANCHE –> Irama fidanzato con una discussa ex allieva di Amici? I sospetti
Amici 25: l’appuntamento da segnare in agenda
La prima puntata di Amici25 andrà in onda domenica 28 settembre 2025 su Canale 5. La registrazione è prevista per giovedì 25. I fan sono pronti a seguire il debutto, a scoprire i primi allievi e a conoscere i nuovi meccanismi che animeranno la scuola. Il pubblico potrà seguire la trasmissione nella classica fascia pomeridiana, con aggiornamenti costanti anche sui social e su WittyTV.
Tra novità nel cast, ritorni attesi e un pubblico più fedele che mai, il talent si preannuncia tra le più emozionanti di sempre. Non perdete le prossime news per restare aggiornati sulla 25esima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…