Una delle ballerine di Amici più amate dal pubblico potrebbe rimettere piede nel talent show. Questa volta non più come allieva, ma come professionista del corpo di ballo. La notizia ha mandato in visibilio i telespettatori, anche se non c’è certezza al momento della sua presenza nella 25esima edizione. In ogni caso potrebbe comunque diventare professionista ed entrare ad Amici 25 durante il corso dell’anno: scopriamo insieme di chi si tratta.
La commozione di Chiara Bacci e il ringraziamento ai professori di Amici
Chiara Bacci, dopo l’annuncio dell’eliminazione al serale di Amici 24, ha preso la parola per ringraziare la produzione e tutti i professori. Le sue parole sono state sentite e sincere: “Grazie di tutto, per la bella opportunità, per avermi accolto e grazie a tutti i maestri perché mi hanno regalato degli insegnamenti che mi porterò per sempre”. Una testimonianza di grande gratitudine e maturità, da parte di una ragazza che ha mostrato fin dall’inizio talento, disciplina e dedizione.
LEGGI ANCHE –> Nuovo amore per Rosa Di Grazia dopo Amici: chi è lui
Amici: tre proposte internazionali per Chiara Bacci
Al termine della puntata, Maria De Filippi ha fatto un regalo speciale a Chiara Bacci: la ballerina si è voltata verso il grande schermo dove è apparso Desmond Richardson, fondatore della Complexions Contemporary Ballets di New York, che le ha offerto una borsa di studio. Non è tutto: Francesco Annarumma, coreografo internazionale, l’ha invitata a danzare nella sua compagnia, e Alessandra Panzavolta del National Center for the Performing Arts di Pechino le ha fatto la terza offerta ufficiale. Tre proposte che confermano il valore tecnico ed espressivo di Chiara.
L’invito di Maria De Filippi a Chiara Bacci
Oltre alle proposte internazionali, Maria De Filippi ha lasciato aperta una porta importantissima: “Se vuoi stare qui con noi, puoi stare ad Amici e da settembre ballerai con i professionisti”, ha detto la conduttrice. Tuttavia, ha anche suggerito a Chiara Bacci l’importanza di fare un’esperienza all’estero per crescere ancora di più. Un invito prezioso, che dimostra quanto la produzione creda nelle potenzialità della ballerina toscana.
LEGGI ANCHE –> Brutte notizie per i cantanti di Amici 24: i tristi risultati
Il rapporto speciale di Chiara Bacci con Alessandra Celentano
Nel suo percorso ad Amici 25, Chiara ha avuto un punto di riferimento fondamentale: Alessandra Celentano. La professoressa le ha offerto non solo preziosi consigli tecnici, ma anche stimoli per uscire dalla sua zona di comfort. In un’occasione, la Celentano le aveva detto: “Se no non ti evolvi, Chiara. Rimarrai sempre la solita bellissima, dotatissima… ma non versatile. Bisogna fare uno switch, adesso.” Una frase che Chiara ha saputo trasformare in energia per migliorarsi.
Amici, Chiara e Trigno: amore e sostegno nella scuola
Durante la sua permanenza nella scuola, Chiara Bacci ha vissuto anche una relazione sentimentale con Trigno, concorrente e cantante. Proprio a lui ha rivolto un ringraziamento speciale prima di lasciare lo studio: “Grazie perché non mi hai mai fatta sentire sbagliata”. Un momento toccante che ha commosso il pubblico e sottolineato il forte legame umano che si crea tra i ragazzi all’interno del programma.
LEGGI ANCHE –> Gesto fortissimo di TrigNO su Chiara Bacci: ecco come procede
Chi è Chiara Bacci: biografia e sacrifici per la danza
Nata a Firenze nel 2002, Chiara Bacci ha ereditato la passione per la danza dalla mamma, insegnante di ballo. A 15 anni è entrata alla scuola del Teatro alla Scala di Milano, dove si è diplomata con ottimi voti. Per inseguire il suo sogno ha vissuto lontana da casa e, per aiutare la famiglia, ha anche lavorato come cameriera. Dopo anni di studio e sacrifici, Amici le ha dato la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico. E ora, il mondo è pronto ad accoglierla.
Chiara Bacci ha lasciato Amici con la testa alta e il cuore pieno di nuove opportunità. Dalla proposta di Maria De Filippi al richiamo dei palcoscenici internazionali, la ballerina fiorentina è pronta a spiccare il volo. Resta con noi per seguire per scoprire se la rivedremo in studio nelle vesti di professionista.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…