Mida, cantante emergente di Amici 23, si trova al centro di una controversia riguardante il suo inedito “Rosso Fuoco” in quanto molti sostengono che possa essere un plagio di un brano di successo del 2022. L’allievo di Lorella Cuccarini ha così dato inizio ad un forte dibattito sui social, con diversi utenti che hanno chiesto a Maria De Filippi di fare chiarezza al riguardo.
Amici 23: ecco dove abbiamo già sentito il pezzo di Mida
Il più recente inedito di Mida, “Rosso Fuoco”, ha appassionato gli spettatori di Amici 23 fin da subito, quando il cantante lo ha eseguito per la prima volta vincendo la sfida contro l’aspirante allieva Monnaelisa. Ma alcuni ascoltatori hanno giurato di aver già sentito questa canzone da qualche parte e hanno iniziato a tracciare paralleli con “Viola”, brano lanciato da Fedez e Salmo. Queste osservazioni hanno dato il via a un’ondata di speculazioni e dibattiti sui social media e oltre, con molti che si chiedono se ci possano essere fondamenti per un’accusa di plagio.
Amici 23: Maria De Filippi prende provvedimenti?
Fino ad ora, né Mida né i rappresentanti di Amici 23 hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle accuse. Allo stesso modo, Fedez e Salmo non hanno commentato la situazione. Questo silenzio però ha solo indispettito ulteriormente i telespettatori del talent show, che domandano a Maria De Filippi di fare qualcosa in merito alla questione. La conduttrice farà ritirare l’inedito dell’allievo di Lorella Cuccarini?
La controversia attorno a “Rosso Fuoco” di Mida continua ad essere ogetto di dibattiti, mentre gli occhi sono puntati sul cantante di Amici 23, Fedez e Salmo, in attesa di scoprire se questa somiglianza porterà a sviluppi legali o se rimarrà un semplice argomento di conversazione tra gli appassionati di musica.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…