E’ una Francesca Tocca toccante e fragile quella diventata protagonista di un momento intimista ad Amici, che ha commosso il pubblico. La ballerina professionista si è lasciata andare ad un pianto liberatorio nel mezzo di una lezione per la new-entry del talent, Aisha, che non ha consapevolezza del suo corpo. Allo scopo di farle acquisire padronanza della sua fisicità, la giovane è ora sottoposta ad un ciclo di lezioni private improntate sul ballo, volte a farla migliorare sulla presenza scenica. La Tocca non è riuscita a trattenere la sua commozione, al ricordo della sua battaglia personale per l’accettazione di sé. Un momento su cui il pubblico si dice commosso, non risparmiando commenti benevoli.
Amici 21, Aisha studia per accettarsi
Il rinnovato daytime di Amici 21 in corso vede la new entry nella scuola, Aisha, fare i conti con le sue insicurezze maturate negli anni sulla sua fisicità. Con il beneplacito di Maria De Filippi, la cantante seguita da Lorella Cuccarini è ora sottoposta ad una serie di lezioni di staging, volte a farle imparare a stare sul palco. Alla seconda lezione è seguita da Giulia Pauselli e Francesca Tocca, dopo aver fatto una prima lezione con Elena D’Amario.
Aisha non toglie la felpa per la paura di non piacere: accade ad Amici
In occasione della nuova lezione, dove è chiamata ad eseguire per emulazione gli stessi passi delle professioniste, Aisha dimostra di avere il ritmo nel sangue anche se a detta di Francesca Tocca non è del tutto libera, dal momento che tiene la felpa attorno al busto. Tanto che la professionista le chiede di restare in top corto, senza felpa, ma la cantante preferisce restare coperta palesando la sua paura di essere giudicata per la sua fisicità. “Ti capisco– interviene quindi emozionata la Tocca-, Questo è il primo passo per superare quella barriera che tu vedi, ma che magari vedi solo tu. Noi magari ci facciamo tanti complessi, lo dico a te ma anche a me stessa. Ed è peggio. Per superare quell’ostacolo lì la prima cosa è fare quello che abbiamo paura di fare” .
Amici, Francesca Tocca piange in sala-prova
A questo punto, la conduttrice Maria De Filippi invita Aisha a riflettere sul fatto che anche Francesca Tocca in passato abbia dovuto affrontare le insicurezze maturate sulla sua fisicità, provocando la commozione della professionista: “La vedi e dici mamma mia quanto è bella, fisico perfetto. Però Francesca ha avuto le stesse insicurezze che hai avuto tu”. Francesca non è riuscita infatti a trattenere le lacrime e dà le spalle alle telecamere, segno che anche per lei i complessi sulla fisicità abbiano rappresentato una difficoltà importante. E il momento di confidenze in aiuto ad Aisha nel frattempo conquista il consenso del pubblico tv. Così come emerge dai seguenti commenti degli utenti sui social: “Che bella Aisha”; “Io le amo”.
Ce la farà Aisha a superare le sue insicurezze? Sicurante l’ esperienza ad Amici la aiuterà non poco in questo percorso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici, LDA ed Elena Manuele chiariscono sul loro passato e lei lo accusa
Nel daytime del talent in corso, i due cantanti si ritrovano dopo essersi persi di vista e si abbandonano ai primi gesti di affetto: conto d’amore in sospeso?