E’ un momento buio per Albe ad Amici, o almeno questo è stando a quanto si sta registrando tra le mura della scuola più amata dagli italiani. Il cantante dagli occhi di ghiaccio viene ora chiamato a rapporto dalla sua insegnante, Anna Pettinelli, in seguito alla comunicazione di sfida ricevuta alla nuova puntata del talent per essere arrivato ultimo alla rinnovata gara interna di canto tra gli allievi cantanti della scuola. La maestra si rivolge, quindi, duramente al giovane, mettendolo dinanzi ad un ultimatum: cambiare atteggiamento verso il talent oppure prepararsi a lasciare la scuola. Nel frattempo, al riguardo l’opinione del pubblico appare divisa.
Amici, Anna Pettinelli e la convocazione per Albe
Quando manca poco alla nuova nonché 14esima puntata di Amici 21 in corso, Anna Pettinelli ha convocato in sala-studio Albe, per un confronto a margine della prima comunicazione di sfida ricevuta dal ragazzo alla 13esima puntata. Nell’appuntamento domenicale dello show di Canale 5, il ragazzo è finito all’ultimo posto della classifica stilata da Sabrina Ferilli, al termine della gara interna indetta tra i cantanti allievi della scuola, insieme ad Alex ed Elena. I tre cantanti ultimi classificati sono quindi ufficialmente in sfida, ma la Pettinelli non accetta che Albe sia a rischio e si rivolge all’allievo nel corso delle nuove lezioni di canto: “Facciamo il punto, perché sei in sfida?”. “Ho cantato bene Purpose, ma non ho dimostrato le mie qualità… vengo da una settimana all’insegna delle insicurezze”, è la replica del giovane.
Anna Pettinelli lancia una sfida ad Albe, ad Amici
Di tutta risposta Anna Pettinelli ribatte ad Albe molto duramente sullo stato di insicurezze che vive nella scuola: “Se vivi questo limbo di indecisione non vai da nessuna parte”. Inoltre, a detta della maestra il giovane non avrebbe cantato le barre personali nel pezzo proposto per la gara, che insieme a lei lui aveva convenuto di esibire in puntata, proprio per via dell’insicurezza di lui. Cosa che potrebbe costargli l’uscita dal talent, secondo il punto di vista della voce Rds: “Non badare a quello che fanno gli altri… LDA è LDA, gli altri sono gli altri e tu sei tu. Non hai cantato le barre che erano anche carine, hai scelto la canzone moscia di Justin Bieber con un’interpretazione scialba. Se non trovi la forza con il coraggio o ti sospendo o ti sostituisco, non pensare che gli altri siano meglio di te”.
Amici, Albe perplesso sulla sfida: l’opinione dell’occhio pubblico
A questo punto Albe si chiede e chiede ad Anna Pettinelli dubbioso di poter vincere la sfida: “Come si affronta la sfida?”. “La si affronta pensando di vincerla”, è la pronta replica della voce Rds. Tra la maestra e l’allievo la convocazione finisce con un altro disguido. Stando a quanto comunicato al ragazzo dall’insegnante, Albe avrebbe mandato in fumo la preparazione dell’esibizione del nuovo inedito: “La gente lavora e poi te ne esci che non va bene l’inedito. Non va bene, Albe”. Intanto, come emerge dai relativi commenti dei telespettatori sulla pagina Instagram di Amici, l’opinione dell’occhio pubblico appare divisa: “Albe quando è entrato mi piaceva molto, poi piano piano passando i giorni mi è un po’ sceso…”; “Albe sta regredendo non si può negare. E devo dire che non mi sta tanto simpatico”; “Sabrina io ti adoro ma vedere Albe e Alex ultimi in sfida è una bestemmia”; “Come cazziava Aka7even non cazzia più nessuno la Petty7even”.
LEGGI ANCHE — Amici, LDA rompe il silenzio sulla separazione dei genitori: le reazioni
Insomma, Albe sembra vivere un periodo alquanto difficile. Chissà, quindi, se alla fine riuscirà a vincere la sua sfida e a confermarsi titolare nella scuola.