Alessandra Celentano, da sempre tra le figure più iconiche e temute del talent Amici di Maria De Filippi, è tornata a far parlare di sé. Ospite nel podcast In Camerino, condotto dall’ex ballerino professionista Marcello Sacchetta, la professoressa ha raccontato la sua carriera con il consueto rigore, ma anche con alcuni spunti sorprendenti. Una risposta in particolare ha scatenato un vero e proprio tam tam social, alimentando i sospetti di una frecciatina diretta all’ex collega Veronica Peparini.
Le parole di Alessandra Celentano sulle cotte allievo-professore ad Amici
Durante un momento di gioco, Marcello Sacchetta le ha chiesto: “Non hai mai avuto una cotta, anche platonica, per un mio alunno?”. La risposta di Celentano è stata immediata e perentoria: “Ma jamais! Proprio non esiste. È una cosa che non deve esistere, la trovo neanche pensabile. Non mi è capitato e non mi capiterà mai. È una cosa fuori luogo, sbagliata. Non deve neanche balenarti nell’anticamera del cervello”.
LEGGI ANCHE –> Due ex allieve di Amici si amano? I loro forti messaggi d’amore
Amici: riferimento di Alessandra Celentano a Veronica Peparini?
Parole forti che hanno subito fatto pensare a un riferimento nemmeno troppo velato alla collega Veronica Peparini, la quale, dopo la fine del programma, ha intrapreso una relazione con Andreas Muller, suo ex allievo. Sebbene non siano stati fatti nomi, la rete ha subito collegato le affermazioni della Celentano al caso che più ha fatto discutere negli anni recenti del talent show.
LEGGI ANCHE –> Amici 25: ecco perchè Deborah Lettieri potrebbe abbandonare
Andreas e Veronica: una storia d’amore fuori dagli schemi
La relazione tra Andreas Muller e Veronica Peparini è iniziata dopo la partecipazione del ballerino ad Amici. All’epoca, la Peparini era sua docente, e proprio questo aspetto ha generato più di una polemica. Ma i due hanno dimostrato che il loro legame va ben oltre ogni stereotipo: oggi sono genitori delle gemelle Ginevra e Penelope e stanno organizzando il loro matrimonio. Durante un’intervista a Verissimo, Andreas ha dichiarato: “Il sogno più grande era diventare genitori. Poi mi sono sentito di fare questa cosa perché ho pensato che, in quanto donna, dopo tutto quello che ha fatto per me, sarebbe stata felice di diventare mia moglie”.
LEGGI ANCHE –> Amici, Alessandra Celentano aveva previsto tutto su Stefano De Martino: la nuova rivelazione
La Celentano difende il rigore accademico
Nonostante le polemiche, Alessandra Celentano ha ribadito i suoi principi. Per la professoressa, il ruolo dell’insegnante è sacro e deve mantenere una netta distanza dagli allievi, sia per rispetto professionale sia per salvaguardare l’autorità didattica. “Abbiamo una responsabilità nei confronti dei ragazzi. Il nostro compito è formare artisti, non creare confusione nei rapporti”, ha detto in altre occasioni.
Amici: una scuola che fa nascere talenti… e amori
Non è un segreto che Amici abbia dato vita a molte storie d’amore. Basti pensare a Virginia Tomarchio e Amilcar Gonzalez o a Francesca Tocca e Valentin Dumitru, anche se quest’ultima relazione è finita in un mare di gossip e tensioni. In questo contesto, la relazione tra Peparini e Muller resta la più discussa, proprio per il diverso ruolo ricoperto nella scuola di Maria De Filippi.
Le parole di Alessandra Celentano hanno riacceso un dibattito mai sopito sul confine tra ruoli educativi e relazioni personali. Sebbene Veronica Peparini e Andreas Muller abbiano dimostrato la solidità del loro rapporto, c’è chi ritiene che certi legami possano mettere in discussione l’etica professionale. Celentano, da sempre portabandiera del rigore accademico, non fa sconti: per lei, l’amore non deve mai interferire con l’insegnamento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…