Una sconfitta bruciante, ma anche un sogno realizzato. Alessia Pecchia, ballerina finalista di Amici 24, non ha nascosto la sua delusione per non aver alzato la coppa. Dopo aver visto sul maxi schermo la foto di Daniele Doria, vincitore del talent, l’espressione della giovane artista si è fatta tesa, quasi incredula. Ma a dimostrazione di quanto ci credesse davvero, sono arrivate le lacrime a fine serata, consolate da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini in un video divenuto virale sui social.
Amici, Alessia Pecchia: una finale sentita fino all’ultimo respiro
Alessia Pecchia è arrivata all’ultimo step del serale, a un passo dalla vittoria. Finalista della squadra Celentano, ha portato in scena la sua tecnica, il suo stile impeccabile e la sua storia personale. Campionessa del mondo nella sua categoria, dentro la scuola ha affrontato momenti di crisi, un amore complicato, e un percorso di crescita anche fisica grazie all’aiuto di un nutrizionista. Per molti era la favorita, e la sua reazione al verdetto ne è stata la conferma.
LEGGI ANCHE –>Maria De Filippi furiosa con Antonia Nocca durante la finale di Amici: il motivo
Le dichiarazioni di Alessia Pecchia sulla finale di Amici
Intervistata da Witty Tv dopo la finale, Alessia Pecchia ha mostrato grande lucidità: “Un po’ me lo aspettavo, infatti avevo preparato la mia mente a una situazione del genere. Però riconosco in modo obiettivo che è comunque un traguardo essere arrivata fino a qui”. Ha poi sottolineato il valore esperienziale del programma: “Amici è un luogo che ti isola dal mondo e ti permette di vivere immersa solo nell’arte. È un viaggio dentro di te”.
Il legame di Alessia Pecchia con Alessandra Celentano
Alessia ha ringraziato pubblicamente la sua coach Alessandra Celentano, con la quale ha instaurato un rapporto di stima reciproca. “Quando ho fatto i casting, mi aspettavo che la maestra mi scegliesse. Ci accomuna la sincerità, ed essere trasparenti nella vita ti aiuta anche nella danza”, ha raccontato. Una frase che evidenzia quanto il percorso interiore abbia contato quanto quello tecnico.
LEGGI ANCHE –>La biografia di Daniele Doria e le prime parole dopo la vittoria di Amici 24
Alessia Pecchia torna a casa dopo Amici: Luk3 e nuovi capitoli
Dopo la finale, Alessia Pecchia tornerà a Fondi, la città dove vive la sua famiglia. Ha dichiarato che in un secondo momento rivedrà Luk3, il cantante conosciuto durante il programma con cui ha vissuto una relazione non sempre semplice. “Non so cosa mi riserverà il futuro, sono all’inizio di un nuovo capitolo. Mi auguro di far emergere la mia semplicità, che è piena di sfumature”.
Il sogno di Alessia Pecchia realizzato ad Amici
Nel suo bilancio finale, Alessia Pecchia ha sottolineato che il suo vero obiettivo era diventare una professionista, più ancora che vincere. “Se mi avessero chiesto di scegliere tra vincere e diventare una professionista – che erano i miei due grandi sogni – avrei risposto diventare una professionista. E oggi quel sogno immenso si è realizzato”. Un messaggio potente, che trasforma la mancata vittoria in un traguardo più alto.
LEGGI ANCHE –>Polemica per la censura di TrigNO durante la finale di Amici 24: la scena non trasmessa
Le emozioni dopo la sconfitta: il video virale
Le immagini che hanno fatto il giro dei social mostrano Alessia Pecchia in lacrime subito dopo la proclamazione di Daniele Doria. È Emanuel Lo ad avvicinarsi per consolarla, seguito da Lorella Cuccarini. Una scena che ha colpito il pubblico, a dimostrazione che il finale di Amici è stato per lei molto più di un’esibizione: è stato il momento in cui ha dovuto salutare un sogno… ma anche accoglierne un altro.
Alessia Pecchia esce da Amici a testa alta, con il rispetto di coach e colleghi, l’affetto del pubblico e soprattutto con la consapevolezza di essere pronta a lavorare nel mondo della danza. Non ha alzato la coppa, ma ha conquistato qualcosa di più importante: il proprio posto nel futuro.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…