Niente da fare per Luigi Strangis, il vincitore della scorsa edizione di Amici 21: non sarà al Festival di Sanremo 2023 come è successo a molti suoi colleghi e predecessori; in primis a Sangiovanni e Aka7even che lo scorso anno hanno partecipato alla kermesse sanremese piazzandosi in ottime posizioni. Non ci sarà neanche Alex Wyse, di cui pure si era fatto il nome. L’unico allievo di Amici che gareggerà sul palco dell’Ariston, infatti, sarà LDA.
Da Amici 21 al Festival di Sanremo 2023: polemiche sulla partecipazione di LDA
E proprio sul nome di LDA impazzano le polemiche. Come tutti sanno, infatti, il vero nome di LDA è Luca D’Alessio, figlio di Gigi, e dunque secondo molto un “raccomandato”. E questo nonostante il ragazzo abbia venduto moltissimo e sia stato a tutti gli effetti uno dei cantanti più amati di Amici 21, nonostante al serale sia stato eliminato quasi subito. Ma questo non è bastato a quietare le male lingue.
Né ha placato gli “haters” e i fan di Luigi Strangis e Alex Wyse, che ritengono assolutamente ingiusto e immeritato che sul palco del Festival di Sanremo 2023 ci sia LDA e non i loro beniamini.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…