Dopo la prima certificazione di vendita ottenuta da LDA, ad Amici spetta ad Albe un nuovo importante traguardo. Il cantante e pupillo nella scuola di Anna Pettinelli si conquista, in questi giorni di festività natalizie, la sua prima certificazione di vendita, per un inedito lanciato nel talent di Canale 5. In questo modo, quindi, sono due gli artisti della nuova edizione di Amici in corso, a raggiungere una certificazione di disco d’oro targata FIMI.
Amici, Albe si conquista l’oro
Amici 21 in corso fa il bis di certificazioni di disco d’oro, in occasione delle festività natalizie. Ebbene sì, come trapela dal sito della Federazione industria musicale italiana, infatti dopo Luca D’Alessio in arte LDA anche Albe al secolo Alberto La Malfa ci conquista la prima certificazione di disco d’oro con l’inedito lanciato nella scuola, Millevoci. Anche questo singolo, così come Quello che fa male per LDA, ha superato quindi la soglia delle 25mila copie vendute.
Amici verso il party di Albe
Al momento Amici 21 è in pausa dalla tv per le vacanze natalizie, ma tornerà presto a intrattenere il suo fedele pubblico. Salvo cambiamenti repentini della programmazione Mediaset, infatti, il primo daytime del nuovo anno porte 2022 potrebbe andare in onda lunedì 10 gennaio, mentre la prima puntata domenicale post-Capodanno 2022, domenica 16 gennaio 2022. E proprio in uno dei prossimi appuntamenti tv del talent, potrebbero andare in onda le esclusive immagini del party dei festeggiamenti del primo oro raggiunto da Albe.
Amici, le reazioni dei fan di Albe al primo oro
Così come accaduto per LDA, anche per Albe i fedeli telespettatori di Amici celebrano il nuovo oro ottenuto nella scuola di Maria De Filippi. In particolare, via social non si risparmiano i messaggi di complimenti per il cantante di Millevoci, come quest’ultimo: “Il tuo primo disco d’oro, non potrei essere più orgogliosa di te!”.
Insomma, al di là dell’amicizia che li vincola, LDA e Albe si preannunciano i diretti competitor della nuova fase serale di Amici in arrivo. Staremo a vedere quali sorprese riserverà loro il 2022.