Sta facendo molto discutere la notizia della presunta molestia che vede protagonista Vittorio Grigolo. L’ex direttore artistico di Amici 2019 è stato accusato di molestie ai danni di una cantante del coro. Il fattaccio sarebbe avvenuto proprio sul palcoscenico, durante una replica del Faust di Charles-Francois Gounod. A distanza di qualche giorno dalla notizia, il noto tenore ha voluto mettere in chiaro le cose con la sua prima dichiarazione pubblica
Amici 2019: le prime parole di Vittorio Grigolo
Ha lasciato senza parole l’ultima notizia riguardante Vittorio Grigolo. Il tenore ed ex direttore artistico di Amici 2019 è stato sospeso a causa di un “incidente” che si è rivelato essere un presunto episodio di molestie ai danni di una cantante del coro durante le chiamate degli applausi. Inizialmente il teatro Royal Opera House di Londra aveva annunciato solamente la sospensione del tenore: “A seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con Vittorio Grigolo, la Royal Opera House di Londra ha avviato un’indagine immediata e il signor Grigolo è stato sospeso. Non siamo in grado di commentare ulteriormente la questione mentre questa indagine è in corso”.
Amici 2019: l’ex coach si difende dalle accuse
Tuttavia, a distanza di qualche giorno, sono emerse nuove testimonianze e soprattutto le prime dichiarazione dello stesso Grigolo. Nonostante la sospensione e le accuse mosse nei suoi confronti, Vittorio Grigolo ha voluto mettere in chiaro la sua posizione. Lo ha fatto con un breve comunicato pubblicato sui suoi canali social. Il messaggio si apre con un ringraziamento per i fan: “Cari amici, innanzitutto ringrazio dal cuore tutti i fan e gli amici che mi sono vicini con tanti messaggi, dimostrazioni di affetto e supporto”.
Subito dopo, spiega il suo stato d’animo riguardo la questione che lo vede coinvolto: “Io sono sereno, con il mio team stiamo collaborando con Royal Opera House dando la nostra completa disponibilità per tutti i chiarimenti del caso”.