La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha aperto ufficialmente i casting e sono tanti gli aspiranti allievi che ambiscono al famoso banco. Tuttavia, si sono presentati numerosi volti già familiari sul web: sono le star di TikTok che, a suon di video, hanno conquistato il social network cinese. Stando ai rumors, le webstar avrebbero molte possibilità di passare allo step successivo e questo avrebbe fatto infuriare gli altri partecipanti.
Amici 2020: arrivano le star di Tiktok
E’ ormai partita la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi, la quale ha aperto le danze con i casting nelle principali città d’Italia. Il percorso sarà arduo e faticoso, ma alla fine più di venti provinanti raggiungeranno l’ambito banco. Tra i tanti volti che si sono presentati alle selezioni, spiccano molte webstar di Tiktok. Stiamo parlando di Giorgia Malerba, Valerio Mazzei ed Andrea Settembre, star del social network cinese che per i più grandi sono semplici sconosciuti ma per i giovanissimi sono vere e proprie star che contano milioni di followers sulla piattaforma. Stando ai rumors, pare che abbiano sostenuto il provino per entrare a far parte della scuola e che siano già pronti a conquistare il banco.
Amici 2020: le proteste dei provinanti
Oltre ai volti noti, spuntano naturalmente numerose persone comuni che tentano di inseguire il sogno di una vita. Entrare a far parte di Amici 2020 sarebbe una vera e propria soddisfazione per loro, motivo per cui la candidatura di webstar o vecchi allievi ha fatto storcere il naso ad alcuni provinanti. In poche ore, infatti, è partita una protesta sui social che punta il dito contro questi personaggi più o meno conosciuti. L’invito è uno solo ed è diretto a Maria De Filippi: premiare il talento e non il personaggio. La conduttrice farà davvero così?
Toccherà aspettare come ogni anno, ma intanto pare già certa la presenza di un ex allievo: Federico Pietrucci, ex ballerino che dovette lasciare il talent show per un infortunio.