È un Gigi D’Alessio provato e a cuore aperto quello che si espone a difesa del figlio LDA rispetto all’etichetta di “figlio di”, affibbiata al 18enne sin dal suo accesso ad Amici di Maria De Filippi. L’occasione dello sfogo è un confronto che D’Alessio senior ha con una concorrente a The Voice Senior, sul peso del giudizio pubblico e su quanto stia pesando nella sua famiglia la nomea di “raccomandato” e altre critiche mosse ai danni di Luca D’Alessio.
Gigi D’Alessio si sfoga a The Voice Senior
Mentre avanza il successo del figlio Lda, indiscusso protagonista di Amici 21 in corso, Gigi D’Alessio occupa il prestigioso ruolo di giudice a The Voice Senior 2021-2022, e nel frattempo tra i detrattori c’è chi sostiene che il 18enne sia favorito nel talent di Maria De Filippi in quanto “raccomandato” e “figlio di papà”. Critiche che in particolare giungono dal web via social e che D’Alessio stigmatizza in occasione di una nuova diretta dello show Rai in corso che lo vede protagonista, condotto da Antonella Clerici.
Amici, Gigi D’Alessio si apre sul caso LDA
L’occasione della replica di Gigi D’alessio ai detrattori che gettano ombre su Lda è un confronto con la concorrente over, Carmen Marchese. Parlando alla donna del mondo dell’industria musicale e di quanto, paradossalmente, la familiarità con un artista di prestigioso per un artista emergente possa rivelarsi motivo di penalizzazioni, il cantante di Di notte quindi sbotta: “Certe volte, avere un cognome pesante ti facilita la vita ma altre volte ti la rende ancora più difficile”.
Gigi D’Alessio risponde alle critiche su LDA
Parlando alla concorrente, poi scelta nel suo team di canto a The Voice, Gigi D’Alessio non nasconde inoltre la difficoltà riscontrata nel gestire allo stato attuale il peso delle contestazioni mosse contro Lda, in quanto figlio d’arte e concorrente ad Amici: “Io lo sto vivendo proprio nella mia famiglia. Però siccome io ho la coscienza pulita, non me ne frega niente”.
Insomma, D’Alessio senior sembra proprio non voler dare adito al chiacchiericcio dei detrattori sul conto del figlio, LDA. Staremo, quindi, a vedere se il 18enne riuscirà ad accedere alla fase serale di Amici 21, nonostante le polemiche.