LDA al secolo Luca D’Alessio torna a stupire il pubblico di Amici, accettando la sfida della prof di canto a lui avversa, Anna Pettinelli, di mettersi alla prova sull’inglese, e l’occasione è la nuova puntata del talent. Nell’appuntamento domenicale il figlio d’arte risponde alla voce Rds con una versione personale del brano che lei gli ha assegnato in lingua straniera, in cui lui aggiunge al ritornello del brano originale delle sue barre, con una voce calda e swing che strizza l’occhio a Michael Bublé. Un’esibizione che alle votazioni in studio suscita il totale dissenso di Anna Pettinelli, che dà uno “0” a Luca, ritenendo la prova un dissing contro di lei suggeritogli dall’insegnante Rudy Zerbi. Una sentenza che ora scatena le reazioni più disparate del pubblico.
Amici 21, LDA sostiene la prova in inglese di Anna Pettinelli
La nuova nonché 10° puntata di Amici 21 in corso vede ancora una volta indiscusso protagonista LDA al secolo Luca D’Alessio, con un colpo di scena segnato alla nuova gara interna tra i cantanti allievi di ruolo nella scuola di Canale 5. Nel dettaglio, per la nuova gara Luca è chiamato da Anna Pettinelli a mettersi alla prova su un brano di Björk, It’s oh so quiet, una canzone dove a detta della prof. lui non può proprio cavarsela. Il 18enne accetta la sfida e si esibisce in una versione personale della canzone bilingue, composta dal ritornello in inglese della versione originale del brano e delle barre in italiano scritte di suo pugno.
LDA replica ad Anna Pettinelli con un dissing ad Amici 21
L’esibizione di LDA si rivela un dissing ad Anna Pettinelli. Tra le barre in italiano dell’esibizione, infatti, Luca D’Alessio canta: “Parli di me perché tu non puoi credere che sto qua per meriti miei”. Insomma una chiara frecciatina destinata alla Pettinelli, che a detta del 18enne starebbe accanendosi contro di lui in quanto figlio di Gigi D’Alessio. L’esibizione, come emerge al momento delle votazioni, conquista la cattedra di canto rappresentata dal prof del 18enne Rudy Zerbi e la collega Lorella Cuccarini, tranne la Pettinelli. I tre prof di canto assegnano rispettivamente i voti al ragazzo di “10!, “7 e mezzo” e “0”. Ed è lo zero della Pettinelli a dividere i presenti in studio e il pubblico a casa.
Amici 21, l’occhio pubblico si divide su LDA
In studio si scatenano non a caso i “booh” di dissenso del pubblico rispetto allo “0” di Anna Pettinelli assegnato a LDA, un’insufficienza piena che la voce Rds poi tiene a motivare: “Sei stato aiutato in sala-studio da Rudy Zerbi per la prova, il dissing era un’idea sua e non tua, anche se carina come idea”. LDA però non ci sta al parere di Anna: “Le barre le ho scritto io sulla canzone, il prof mi ha dato un consiglio che ho condiviso”. Dal suo canto Rudy Zerbi appoggia il 18enne: “Io sono il suo insegnante e non posso lasciarlo solo in una prova improponibile”. Nel frattempo anche il pubblico a casa si divide, tra le reazioni social più disparate come quest’ultime sulla pagina Instagram di Amici: “Pettinelli shhh”; “LDA sei un genio”. Poi emerge anche il commento sarcastico di Gigi D’Alessio, corredato dall’emoticon di applausi per il figlio d’arte: “Ciao, sono il papà di LDA”.
Insomma l’ennesimo scontro tra LDA e la Pettinelli sembra dividere molto l’occhio pubblico e anche Gigi D’Alessio sembra sostenere la posizione del figlio d’arte contrapposta alla voce Rds nel talent di Maria De Filippi. Che il famoso cantante voglia intervenire anche nello studio del programma di Canale 5