Lda è diventato protagonista indiscusso della nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, sostenendo non solo la sfida per la conferma del banco, ma anche la gara di nuovi inediti da lanciare nel mercato discografico. Se alla prima sfida ha fatto parlare in positivo di sé il giudice esterno Charlie Rapino, alla seconda è giunta per lui la dura critica della giudice Loredana Berté, principalmente incentrata sulla qualità della scrittura dei testi. Una sentenza che, intanto, alimenta la polemica sollevata da chi sostiene che il giovane sia vittima di un accanimento in quanto figlio d’arte.
Amici, LDA sotto giudizio in due sfide di canto
Ancora una volta LDA ruba la scena a tutti ad Amici 21 in corso, diventando protagonista di ben due sfide. Accade nella nuova puntata del talent, andata in onda il 7 novembre 2021 su Canale 5, nella quale Luca D’Alessio è riuscito a vincere la sua sfida per la conferma del banco, voluta dalla detrattrice Anna Pettinelli. A giudicarla l’ospite-giudice Charlie Rapino, che si è complimentato con LDA paragonandolo a Mick Jagger dei Rolling Stones: “La tua ansia ti dà una grossa carica, hai qualcosa in più, hai il groove”. Alla seconda sfida, quella della gara degli inediti della scuola, invece LDA si è imbattuto in un giudizio critico di Loredana Berté sul nuovo inedito “Sai”, che a partire dalla mezzanotte tra il 7 e l’8 novembre 2021 sarà disponibile in tutti i digital-store.
LDA criticato da Loredana Berté ad Amici 21
Al termine dell’esibizione di Sai, il della giudice Loredana Berté è stata perentoria su LDA: “Tu non sei ancora pronto“. Una premessa durissima, a cui però sono seguite parole più costruttive per il giovane figlio d’arte: “La tua penna non graffia, ti sei messo nella comfort-zone, ma dovresti fare cose pazzesche”. Poi la giudice prosegue quasi a voler paragonare l’inedito Sai ad una sconfitta per LDA: “Le sconfitte io le ho tramutate in punti di forza. sei basico, non hai curiosità in te. Spingiti ad ispirarti ai grandi idoli”. Insomma una sentenza molto critica, che LDA ha accettato dicendosi disposto a crescere ancora a livello artistico.
Amici 21, il pubblico appoggia LDA
Se LDA è rimasto male per la critica, il pubblico invece sembra essere tutto dalla sua parte. Non a caso, Luca D’Alessio si è lasciato andare alla commozione durante la prima sfida contro Ema, quando intonando il suo inedito Quello che fa male il pubblico in studio cantava in massa la sua canzone. “E’ un’emozione grande sentire che cantano la mia canzone”, ha ammesso con le lacrime agli occhi, in puntata, Luca. Nel frattempo sui social i telespettatori contestano a gran voce la critica mossa da Loredana Berté a Luca: “Sei bravissimo Luca, forza”; “Lo state massacrando, non arrenderti”; “Avanti tutta Luca, sei favoloso”; “La Berté l’hanno ripescata e messa di nuovo sul palco. Ringrazia e sii buona nel giudicare”; “La Berté dovrebbe lasciare spazio ai giovani“.
Questi sono solo alcuni dei commenti a favore di Luca e proprio nel sostegno dei fan il cantante potrebbe trovare la forza di superare l’aspra critica della Bertè.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici news, Veronica Peparini e Andreas Muller vicini al matrimonio
Il ballerino vorrebbe condurre quanto prima la maestra di ballo del talent di Maria De Filippi all’altare