Mentre si avvicina il tanto atteso Serale di Amici 21, un problema di grande caratura sta mettendo in grande difficoltà gli autori. C’entra ancora una volta il Covid-19, in quanto la nuova variante è assai contagiosa e sono tanti i positivi dell’ultimo periodo. Anche nella scuola più famosa d’Italia ci sono stati dei contagiati e l’ultima registrazione è stata cancellata. Ma c’è di più, pare che il talent show stia considerando l’idea di fermarsi per un po’ ed effettuare tamponi a tappeto.
Amici 21: salta la registrazione
Mercoledì 26 gennaio 2022 si sarebbe dovuta registrare la nuova puntata dello speciale di Amici 21, la quale era prevista per la messa in onda di domenica 30 dello stesso mese. Le cose sarebbero andate così: “La nuova registrazione di Amici 21 è stata rimandata a data da destinarsi a causa del Covid. L’appuntamento settimanale sarebbe saltato per via della positività di alcuni ballerini nel corpo dei professionisti del programma. Un’evenienza che ha costretto la produzione a rimandare le riprese del talent di Maria De Filippi”.
Amici 21: troppi positivi nel programma
Secondo il sito in questione, i ballerini professionisti starebbero bene. Ecco cosa si legge: “I diretti interessati starebbero tutti bene e non accuserebbero sintomi gravi, ragion per cui presto potranno tornare a lavoro”. Naturalmente, tutto dopo essere risultati nuovamente negativi ed aver trascorso un periodo di quarantena lontano dagli studi. Nelle scorse settimane, Amici 21 non si è mai fermato nonostante alcuni professori del cast (Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Veronica Peparini) hanno preso parte alla puntata della domenica in collegamento da casa. Non a caso, il fidanzato della Peparini, Andreas Muller, aveva comunicato ai propri followers su Instagram di essere risultato positivo al Covid-19.
Amici 21: stop forzato e tamponi a tappeto
La domanda che tutti si fanno adesso è quando sarà registrato il nuovo appuntamento della domenica di Amici 21. La risposta arriva direttamente dalle voci sul web, le quali parlano di una registrazione fissata per sabato 28 gennaio o addirittura una diretta del 30 dello stesso mese. Tuttavia, sono voci da prendere con le pinze, in quanto in questi casi bisogna essere molto attenti per evitare un focolaio. Ecco quindi che non si esclude una sosta più o meno duratura. Nel frattempo, anche gli allievi sono stati sottoposti a tamponi periodici a tappeto, in quanto potrebbero essere entrati in contatto con i ballerini professionisti.