Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 8 gennaio 2023, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Amici 22, la prima dopo la pausa natalizia. Comincerà come sempre alle 14.00 in punto, e dalle anticipazioni trapelate da alcuni presenti tra il pubblico, sappiamo che sono successe molte cose scioccanti: in primis l’eliminazione di Rita Pompili da parte della sua maestra Alessandra Celentano e di Cricca da parte della sua professoressa Lorella Cuccarini, che gli ha preferito il contestatissimo Niveo.
Amici 22, eliminazione a sorpresa: via dalla scuola Rita Pompili e Cricca
Anche Alessandra Celentano è stata in dubbio tra Rita Pompili e Gianmarco Petrelli, ma alla fine ha deciso di mandare via dalla scuola la prima perché più bassa in classifica. L’eliminazione di Rita ha lasciato a bocca aperta i compagni e il suo fidanzato Niveo, che è apparso distrutto, non riuscendo a concepire di stare in casetta senza la ragazza di cui si è innamorato. L’eliminazione di Cricca è stata altrettanto stupefacente perché Rudy Zerbi sembrava voler mandare via Niveo.
Ramon Agnelli va direttamente al serale di Amici 22: la Celentano gli dà la maglia
Ma poi, non si è capito perché, ha mandato in sfida Cricca, che ha perso ed è stato eliminato. Sempre nella puntata di Amici registrata mercoledì, che vedremo in onda domenica 8 gennaio 2023, è stata data la prima maglia del serale: l’ha ottenuta il ballerino di danza classica Ramon Agnelli, che la sua maestra Alessandra Celentano considera assolutamente meritevole di passare alla fase più importante del talent di Maria De Filippi, quella della prima serata.
Raimondo Todaro ha fatto entrare una nuova ballerina di latino che si chiama Eleonora, ma non è ancora chiaro se entrerà nella scuola di Amici 22 tramite sfida o con l’aggiunta di un banco. Ospite speciale della puntata, l’ex allievo Aka7even ormai cantante di successo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…