Amici 24 è iniziato da una settimana e la storica insegnante di danza classica Alessandra Celentano ha fatto subito discutere, scatenando critiche e polemiche tra i telespettatori del talent show. A lasciare perplessi i seguaci di Amici di Maria De Filippi è la scelta della Celentano di seguire la ballerina di latino-americano di nome Alessia Pecchia. Ed é la sentenza della maestra al termine della performance della giovane a destare nei contestatori l’accusa social del momento.
Amici 24: Alessandra Celentano nella bufera
Alessandra Celentano, al centro della polemica in corso via social, ha l’onere e l’onore di aprire la puntata di esordio di Amici 24 in TV con la promozione della prima concorrente in assoluto e allieva ballerina. Si tratta di Alessia Pecchia, che in una serie di coreografie tra latino americano e cha cha cha convince la commissione di insegnanti, in particolare la Celentano. Fino alla sua promozione per un banco nella celebre scuola. Questo, nonostante lo stop ai suoi passi di Danza subito da parte del maestro Emanuel Lo, una bocciatura di un terzo della commissione che però viene presto annullata dalla stessa Celentano, quando la maestra chiede alla produzione di fare ripartire la base musicale concedendo alla giovane candidata di continuare a ballare per l’ambita maglia di allieva.
Alessia Pecchia é la prima allieva di Alessandra Celentano ad Amici 24
Tuttavia, nonostante il buon motivo alla base della promozione, ossia la manifesta “gioia di ballare” emanata da Alessia, Alessandra Celentano fa presente alla neo eletta allieva un importante limite. Si tratta del piano fisico della giovane, che agli occhi della maestra necessiterebbe di un lavoro di perfezionamento, incluso un piano alimentare da stabilire con un nutrizionista, che possa consentire ad Alessia Pecchia il buon prosieguo degli studi della Danza ad Amici 24. La riserva critica della maestra verso la ballerina fa ora storcere il naso a molti tra gli utenti nel web, che nel mezzo di una polemica tacciano la Celentano di demotivare le ballerine curvy a suon di bodyshaming, con parole dispregiative rispetto a quelli che sarebbero i “chili di troppo” per il proprio gusto personale.
Amici 24, le parole della sentenza critica che accende la polemica
Le dichiarazioni di Alessandra Celentano che non sono piaciute ai fans del talent show sono le seguenti: “C’é una forma fisica da sistemare e da mettere a posto, facciamo la dieta”. Tuttavia al di là del neo riscontrato nel profilo della giovane Alessandra Celentano conferisce ad Alessia una maglia di titolare ammettendola nel suo team di allievi ad Amici 24.
Ma quali sorti attendono la giovane nella celebre scuola dei talenti? Non ci resta che seguire il talent per scoprire se la ragazza rischia di essere eliminata proprio da Alessandra Celentano per via di questi difetti che le ha già fatto presente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…