Amici All Stars si farà, anche se per ragioni di politica aziendale Maria De Filippi nell’ultima conferenza stampa non ha potuto confermarlo direttamente. La data prevista sarebbe metà maggio e si sta anche lavorando a un cast che sia al tempo stesso convincente e in gamba, con personaggi dal carattere forte e in grado di coinvolgere il pubblico e le tifoserie.
Amici All Stars, il programma si farà nonostante il Coronavirus
É anche vero che, come dichiarato dalla stessa Maria De Filippi, il programma sarà molto diverso dall’Amici All Stars che si era pensato all’inizio, quello con tutti i vincitori delle passate edizioni. Sarà infatti più una sorta di varietà volto a distrarre almeno un po’ i telespettatori italiani dall’emergenza Coronavirus di questi giorni.
Ecco come cambierà lo show rispetto al format iniziale
Maria De Filippi si è spinta oltre, spiegando che quello che sta succedendo cambierà anche il modo di fare televisione, almeno nell’immediato. “Per forza di cose ci sarà una situazione diversa, ci abitueremo anche a vederla diversamente” ha dichiarato la conduttrice. “Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati. Quel giorno sembrava di andare a fare le prove, ma non è stato peggio. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso”.
Amici 2020, certa la presenza del ballerino Javier Rojas
Insomma, per Amici All Stars sarà proprio così: si cercherà una nuova formula, sperando che funzioni così come ha funzionato il serale di Amici 19 anche senza pubblico. Tra i protagonisti di questo nuovo varietà ci saranno quasi certamente i ballerini Sebastian Melo Taveira e Vincenzo Di Primo, anche se quest’ultimo deve prima trovare il modo di rientrare da New York, dove si trova attualmente.
Certa, invece, la presenza nello show di Javier Rojas, vincitore dell’ultima edizione di Amici, e di cantanti che hanno fatto la storia del talent, come per esempio Emma Marrone, sempre pronta a correre a ogni chiamata di Maria De Filippi.