Fa discutere la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, per la guerra intestina esplosa tra Anna Pettinelli e quella che ormai può definirsi una duplice alleanza, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. La lotta tra gli insegnanti titolari di canto nasce da una frecciatina lanciata dalla Cuccarini alla collega Pettinelli, che accusa quest’ultima di muovere un accanimento nei riguardi degli avversari. Un attacco a cui fa eco l’intervento al veleno di del collega Rudy Zerbi, che in puntata vede il pupillo LDA di nuovo in sfida anche per via della Pettinelli. A questo punto, all’unisono Lorella e Rudy mettono sottobanco Anna. Come? Gli alleati accusano la collega di giocare il ruolo del “cecchino”, per un motivo molto semplice.
Amici 21, Anna Pettinelli al centro di una polemica intestina
La nuova nonché 9° puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda il 14 novembre 2021 su Canale 5, fa discutere per una guerra interna esplosa tra i professori di canto titolari , tra loro contrapposti in due fazioni ormai assestanti. Il momento di alta tensione parte con Lorella Cuccarini, che poco prima di apprendere il risultato della sfida che vede a rischio la cantante allieva Ale, come voluto da Anna Pettinelli, attacca quest’ultima. L’affondo giunge perché, a detta della “più amata dagli italiani”, la collega avversa starebbe palesando un accanimento nei riguardi degli allievi altrui al fine di indebolire i team avversari, non solo il suo ma anche quello dell’altro collega Rudy Zerbi.
E’ scontro tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini ad Amici
A difesa non solo di Ale, ma anche LDA, allievo di Rudy Zerbi, e l’altro suo pupillo Tommaso, Lorella Cuccarini è quindi partita all’attacco di Anna Pettinelli: “Per due settimane hai preso di mira Tommaso e LDA e ora decidi di andare a mettere in sfida Ale. È veramente assurdo. Tu dovresti seguire il percorso artistico e di crescita che fanno i ragazzi […”. E ancora: “Smettiamola con questo buonismo della Cuccarini. Io non sono buona, ma cerco di fare un percorso che sia costruttivo per questi ragazzi”. La Pettinelli ha quindi replicato: “Tu non hai mai detto niente su nessuno, sono tutti bravissimi. Parli solo quando hai da dire su di me ma questo lo abbiamo capito” .
Amici 21, si infiamma la polemica: le reazioni
Tra le insegnanti litiganti è poi intervenuto Rudy Zerbi, che ha appoggiato la posizione di Lorella Cuccarini contro Anna Pettinelli:” Il problema nasce alla base, e cioè che il cecchino Pettinelli ha sbagliato la scelta dei banchi e ora ne ha solo uno”. Zerbi allude col dente avvelenato al banco che in nome e per conto della Pettinelli detiene il cantante Albe, rivale diretto del figlio di Gigi D’Alessio, LDA. Quindi infierisce la Cuccarini su Anna: “Se hai solo un banco fatti delle domande […] Non sei coerente, devi uscire un pò fuori dal personaggio”. Anna non si arrende, però: “Io ho un banco solo perché solo selettiva. Vediamo poi chi ci arriva al Serale […] Io non ho nessun personaggio da difendere. Ho le mie idee e le porto avanti”.
Nel frattempo, il pubblico tv si divide tra le due faide nate ad Amici: se da una parte c’è chi sostiene la duplice alleanza Zerbi-Cuccarini, dall’altra c’è chi invece supporta la posizione della Pettinelli, che al momento segue un solo allievo sotto la sua ala protettrice.