Sono davvero tanti i ballerini di Amici che hanno avuto grande successo dopo il talent di Maria De Filippi. Alcuni di loro sono tornati a ballare in Italia, magari proprio ad Amici come professionisti (per esempio Elena D’Amario e Sebastian Melo), altri invece sono rimasti all’estero, dove hanno proseguito una carriera fatta di successi sfavillanti. Tra questi c’è un ballerino che oltreoceano è famossimo e acclamato: stiamo parlando di Vincenzo Di Primo.
Amici 18, Vincenzo Di Prino e il successo come ballerino negli Stati Uniti
Approdato negli Stati Uniti grazie alla borsa di studio per la Complexions Dance di New York vinta proprio durante diciottesima edizione di Amici (quella che fu vinta dal cantante Alberto Urso), Vincenzo Di Prino ha deciso di rimanere in America dopo che la sua carriera è letteralmente decollata. Il ballerino, che ad Amici 18 arrivò secondo nel circuito di danza dopo il vincitore Rafael Quenedit, è oggi un ballerino professionista affermato e acclamato.
Il ballerino di Amici è ora un membro della Complexions Dance di New York
Quello che era inizialmente una situazione temporanea, ovvero studiare presso la Complexions Dance di New York grazie alla borsa di studio ricevuta ad Amici, è diventata un’opportunità di lavoro permanente per Vincenzo Di Primo, che dopo aver fatto il tirocinio è diventato un membro stabile della compagnia, una delle più famose e importanti di tutti gli Stati Uniti.
Un traguardo che probabilmente un giorno, quando e se deciderà di tornare in Italia, gli varrà sicuramente un plauso dai suoi ex professori ad Amici 18.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…