Manca poco al via al serale di Amici e intanto Alex, LDA e Luigi si preparano a scontrarsi in una gara sugli inediti con in palio un passaggio in rotazione radiofonica. Ma questa non è la sola novità che emerge dal talent-show. Tra le altre, Rudy Zerbi ha convocato i suoi allievi, oltre a LDA e Luigi, anche Calma, raccomandandogli di tirare fuori il meglio, perché in alternativa non li ammetterà al serale. L’ultimo arrivato è finito in preda alle lacrime per il peso delle parole di Alex, che ancora una volta ritiene ingiusto che lui non venga messo in discussione dall’insegnante nonostante sia ultimo nella classifica del televoto. Calma dichiara di non tollerare più attacchi gratuiti, dopo essere stato vittima di bullismo. Inoltre, nella scuola si presentano al pubblico due nuovi allievi ballerini.
Amici 21, LDA va in sfida contro Alex e Luigi
In vista del serale di Amici 21 in corso, in partenza a marzo 2022 su Canale 5, nella scuola si è aperta una sfida di canto sugli inediti. Come comunicato da Federica Gentili, speaker radiofonica, gli allievi cantanti LDA, Alex e Luigi sono schierati uno contro l’altro sul sito Rtl.102.5 play con i singoli Scusa, Accade e Partirò da zero e saranno i voti dei radioascoltatori a stabilire quale canzone si aggiudicherà un posto in rotazione radiofonica sulla pregevole radio, Rtl.102.5. Nel frattempo, Rudy Zerbi avvisa i suoi pupilli, LDA, Calma e Luigi: “Se non mi darete quello che voglio, non vi manderò al serale”.
Calma finisce in lacrime ad Amici: c’entra Alex
Convocato in sala-prove da Rudy Zerbi con LDA, Calma non nasconde di vivere una crisi, dal momento che Alex, pupillo di Lorella Cuccarini, sostiene a gran voce -tra i banchi di Amici- che sia ingiusto che il talentscout non lo metta in discussione dopo essere risultato ultimo alla nuova classifica del televoto, che vede i cantanti schierati nel seguente ordine di arrivo:
- Alex, 2. LDA, 3. Luigi, 4. Albe, 5. Crytical, 6. Sissi, 7.Aisha, 8. Calma.
“Non è bello convivere con chi non perde occasione per ricordarti quanto gli fai schif*”, dichiara in lacrime, per poi ricordare i tempi in cui era vittima di bullismo: “Piango anche perché mi sento in colpa di aver fatto pesare ai miei il confronto tra quello che loro potevano darmi e quello che i miei compagni a scuola potevano avere dai loro familiari. Subivo di tutto dai compagni di classe, perché ero bravo a scuola. Ma poi ho cercato l’indipendenza, ho fatto il barista e non ho mai abbandonato il mio sogno di diventare un cantautore”. A spezzare una lancia in favore suo favore è LDA: “Io non ho mai subito quello che ha subito lui, non mi è mancato nulla. Gli fa onore e non deve vergognarsi”.
Amici, le new-entries si raccontano
Per il circuito danza, si rilevano gli ingressi ad Amici di Leonardo e John Erik. Il primo è il latinista voluto nella scuola da Alessandra Celentano e il secondo è invece un ballerino di hip-hop nonché allievo di Veronica Peparini, dopo aver battuto Cosmary, ex pupilla della maestra di danza classica. “Sono nato per la competizione e per essere un leader, a differenza di Mattia”, si presenta il biondo Leonardo. “Ho imparato a ballare da autodidatta per strada: potevo ballare scomodo, al freddo, ma l’importante è sempre stato ballare”, si presenta John Erik.
Staremo quindi a vedere chi, tra gli allievi della celebre scuola, riuscirà a qualificarsi al serale.