È un’Angelina Mango intimista la protagonista di un’intervista rivelatrice in cui, dopo l’esordio ad Amici 22 e la vittoria di Sanremo 2024 con La noia raggiunta anche con la cover di La rondine, spiega il “no” alla menzione del padre nel nuovo album. Nel dettaglio, la cantautrice fa sapere il motivo legato alla scelta di estromettere dalla tracklist del suo “Poké Melodrama” la cover sanremese eseguita sulle note della canzone popolare di Pino Mango. Una scelta che si rivela essere contraria all’aspettativa generale maturata sul nuovo progetto musicale.
Angelina Mango sceglie di non inserire il padre Pino Mango in Poké Melodrama: la risposta all’arcano sull’ex Amici
La vincitrice di Sanremo 2024 con La noia e ancora prima del circuito canto ad Amici 22, Angelina Mango si racconta in un’intervista al Quotidiano nazionale, dove ammette di aver disatteso le aspettative di molti, in primis i fan.Al Festival della canzone italiana la cantante ha riscosso molti apprezzamenti dopo la serata delle cover con La rondine di Pino Mango, che le è valsa con il secondo posto alle spalle di Geolier. Ma, contrariamente all’aspettativa di chi avrebbe sperato nella sua scelta di inserire la sua versione del brano del padre nel primo album, ora Angelina fa sapere di essersi rifiutata categoricamente di lucrare sull’ingaggio al padre morto. Questo, sebbene tale scelta l’abbia portata a una cocente delusione dei fan.
Angelina Mango divide i fan attivi sui social: la motivazione legata alla scelta su Pino Mango
Nell’intervista rivelatrice, quindi, Angelina Mango spiega il motivo che avrebbe deluso molti sul suo conto rispetto all’aspettativa generale legata alla partecipazione a Sanremo 2024 e la memoria di Pino Mango: “Ricevevo persone a casa che mi scrivevano… lo capisco come ragionamento – ha fatto sapere la lucana incalzata sul retroscena della richiesta popolare di inserire la sua cover sanremese in un album -, ma il mio è stato un omaggio assestante sul palco di Sanremo 2024″.
Insomma, sembra chiaro che Angelina si riservi almeno per adesso della scelta artistica e personale di non fare dipendere le vendite servendosi della musica del compianto papà d’arte. Una scelta quella dell’ex Amici che ora fa discutere e divide i fan tra consensi e dissensi via social.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…