Una serie di dati importanti decretano Angelina Mango come la popstar del momento di Amici di Maria De Filippi, che sbaraglia la concorrenza in musica anche a discapito degli ultimi talenti appena usciti dallo stesso talent show. Parliamo di Holden, Petit, Mida e Sarah Toscano uscenti da Amici 23, che scendono vertiginosamente nella classifica degli album FIMI italiana, dove invece primeggia la figlia d’arte, ex Amici 22.
Angelina Mango supera i talenti di Amici 23
La vincitrice della sezione canto in corsa ad Amici 22 è nel dettaglio prima classificata nella rinnovata Top of the music Album per le vendite in Italia Fimi/Gfk con l’album Poké Melodrama. Questo, mentre i competitor uscenti dallo stesso talent che ha sfornato tutti i summenzionati cantanti, Holden, Sarah Toscano, Mida e Petit di Amici 23 sprofondano con i primi album Ep.
Tutte le posizioni dei talenti di Amici di Maria De Filippi nella classifica FIMI/Gfk degli album più venduti
Persiste in Top20, resistendo alla 11 Petit con il suo disco omonimo, poi crolla dalla 6 alla 23 Holden con il suo Joseph. In più alla sua terza settimana in classifica sprofonda Mida con l’album Il Sole Dentro che passa dalla 12 alla 26. In chiusura della classifica , poi, la vincitrice Sarah Toscano scivola dalla 23 alla 32 a 3 settimane dal suo debutto in musica. La decrescita discografica poi la si rileva anche per i singoli targato Amici 23. Sarah con Sexy Magica scende alla 98esima posizione, Mida con Rossofuoco (singolo uscito mesi fa) alla 88esima, Petit con Mammamì è in picchiata alla 44esima, mentre Holden è persino “grande assente”.
Insomma sembra proprio che gli ultimi talenti uscenti di Amici di Maria De Filippi non siano destinati nel medio lungo termine al successo nell’industria musicale a differenza della popstar figlia di Laura Valente e Pino Mango, Angelina.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…