Angelina Mango è tornata a scalare le classifiche con il suo nuovo brano, dal titolo “Che T’o Dico A Fa’”, presentato per la prima volta nello studio di Amici di Maria De Filippi. Già durante la sua partecipazione nel talent di Canale 5 aveva cantato più volte in dialetto napoletano ed ora i fans si domandano per quale motivo abbia scelto di utilizzarlo anche nel suo singolo più recente. In un’intervista con Tv Sorrisi & Canzoni, l’ex allieva ha finalmente svelato il perché: c’entra anche suo padre.
Amici 22, Angelina Mango parla del suo brano e del suo papà
“Che T’o Dico A Fa’” è cantato in italiano e dialetto napoletano, e da quanto si apprende dalle dichiarazioni di Angelina Mango rappresenta un vero e proprio omaggio alla città di Napoli: “Volevo raccontare la storia di questa ragazza che si ritrova a fare delle scelte radicali per amore. Il dialetto era il modo perfetto per ambientarla.” La cantante ha ammesso di aver ereditato questa passione da suo padre, il celebre Mango: “Lui cantava anche in sardo, in catalano e in inglese. Sicuramente sono il risultato del mondo in cui sono cresciuta, anche in termini di influenze musicali. Ho lo stesso suo modo di non pormi limiti”, ha detto l’ex allieva di Amici 22.
Angelina Mango continua a sorprendere e mentre il suo singolo continua a salire nelle classifiche, una cosa è chiara: la sua voce è destinata a farsi sentire, in qualsiasi lingua sia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…