Angelina Mango è ufficialmente la nuova popstar made in Italy scoperta ad Amici di Maria De Filippi e di risonanza internazionale nel mondo, dal momento che svetta nelle principali classifiche musicali nostrane e all’estero. L’ex allieva dell’edizione 22 svetta in cima alla rinnovata classifica di vendite album targata Fimi e al contempo, tra i traguardi, raggiunge un importante riconoscimento nella classifica Spotify di risonanza globale. Un successo travolgente per la neonata popstar figlia d’arte che lei riscuote con il primo vero album in musica, Poké Melodrama.
Angelina Mango debutta nella classifica FIMI e riconquista il podio
Ebbene sí, la vincitrice del circuito canto di Amici 22 debutta sul podio della Top of the music nella sezione album della classifica Fimi/Gfk, per le vendite del nuovo lavoro dal titolo Poké Melodrama. Un album, il primo vero per Angelina Mango dopo il debutto TV in musica da concorrente ad Amici, che in queste ore si impone come il lavoro musicale più ascoltato d’Italia con oltre 300 milioni di plays per video e audio delle tracce nella tracklist.
Angelina Mango al settimo cielo: è la nuova popstar global di Amici
Ma non è tutto. Perché inoltre, al contempo, Angelina conquista anche un altro importante riconoscimento. Con il debutto in musica di Poké Melodrama l’ex Amici 22 esordisce nella classifica su Spotify Global nel mondo “Top Debut” al rilascio posizionandosi nella celebre 10-list per ascolti in streaming mondiali alla posizione #9. Un successo globale si profila quindi per la cantautrice lucana figlia d’arte di Laura Valente e il compianto Pino Mango, che può dirsi una scoperta televisiva di Maria De Filippi nella grande macchina di Amici.
E nel frattempo non manca la reaction della diretta interessata al successo del momento: “Una settimana, album più venduti for real”, scrive Angelina Mango a corredo di un nuovo post che la immortala in una serie di nuovi scatti, condividendo con i fan la gioia del fenomeno che rappresenta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…