Nella nuova edizione di Amici, LDA affronta di nuovo un disturbo che lo affligge da tempo e si tratta degli attacchi di panico, che il giovane stavolta esorcizza, rendendoli pubblici. Accade alla nuova puntata del talent, attesa per il prossimo weekend di metà novembre 2021 e che è stata registrata in questi giorni, nel mezzo di una nuova sfida interna indetta tra gli allievi di canto nella scuola di Maria De Filippi. Durante la nuova gara, infatti, Luca ufficializzerà di soffrire di attacchi di panico, un problema che lo accomuna a tanti, vip e non. A giudicarla è J-ax, che nella classifica. poi, stilata al termine della sfida decide di premiare proprio il figlio di Gigi D’Alessio, rendendolo primo classificato.
Amici 21, LDA affronta 2 sfide in una sola puntata
Ci sono nuovi e importanti novità segnalate dalle anticipazioni concernenti la nona puntata di Amici 21 in corso, attesa per il prossimo 14 novembre 2021 su Canale 5. Queste riguardano in particolare LDA, che nell’attesa puntata affronterà la seconda sfida di fila, voluta per lui dall’insegnante avversa Anna Pettinelli. Inoltre, sarà chiamato insieme agli altri allievi cantanti della scuola di Maria De Flippi a battersi in una gara di cover giudicata da J-ax, che lo vedrà affrontare di nuovo pubblicamente il disturbo che lo assale nei momenti difficili.
LDA batte tutti alla gara di cover di Amici 21
Stando agli spoilers della nona puntata di Amici 21, aggiornato da Quello che tutti vogliono sapere alle ultime ore, LDA si rileverà il primo tra i cantanti allievi di Amici 21, secondo la classifica stilata da J-Ax al termine della sfida di cover interna. La gara partirà con Alex e sarà LDA a rivelarsi il vincitore finale, dati i voti del giudice esterno. Per la sfida interna, Lda canta un pezzo sulla sua condizione personale: soffre di attacchi di panico, tuttavia il suo disturbo farà ancora una volta la differenza, con il giudice J-Ax che gli assegnerà il voto più alto: 8.
Amici 21, Luca D’Alessio rende pubblico il suo disturbo
Non è la prima volta che il figlio di Gigi D’Alessio affronta ad Amici 21 il disturbo che lo assale nei momenti di difficoltà e di prova per lui. Già all’8° puntata del talent, Luca D’Alessio ha rivelato in studio di essere finito in preda all’ansia, nel corso della prima sfida: “Spero di imparare a gestirla con il tempo”. Ma il disturbo alla fine si è rivelato il suo punto di forza, dato l’esito della sfida giudicata da Charlie Rapino: “Hai qualcosa in più, LDA. Essendo ansioso, l’ansia è una grossa carica, come per Mick Jagger, sei groove”. Ma sarà all’attesa 9° puntata del talent, che Luca deciderà di esorcizzare il suo disturbo, condividendolo pubblicamente con il pubblico, in una cover di un brano in inglese rivisitato con delle barre scritte di suo pugno.
Ancora una volta Luca sbaraglia la concorrenza dei compagni di classe cantanti, Rudy Zerbi sarà altrettanto felice di riconfermagli il banco nella scuola?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici news, la rivelazione di Sangiovanni: ecco cosa fa la produzione quando un allievo impreca
Il cantante della ventesima edizione confessa qual è la procedura adottata dagli autori in caso di bestemmia nel talent