La bufera sul talent show continua e interviene anche Elisa, coach della squadra blu, contro le dichiarazioni di Morgan, che aveva replicato alle parole di Maria De Filippi. Elisa è intervenuta con un post su facebook, taggando direttamente Morgan con una lettera aperta, per spiegare il suo punto di vista. La cantante ha escluso in maniera categorica, che le liti avvenute tra il capitano e i ragazzi della squadra bianca e con il pubblico, possano essere state pilotate dalla produzione, come asserito da Morgan nel suo precedente messaggio. Poi ha fatto notare al suo “collega” che il tlent non è la loro gara, ma la vita dei ragazzi, che cercano di dimostrare il proprio talento su un palcoscenico così importante come Amici.
Amici 16 Anticipazioni News, Elisa non si sente schiava della TV
La risposta di Elisa è stata veloce e chiara nei confronti di Morgan, il quale aveva replicato duramente alle parole di Maria De Filippi che aveva annunciato ufficialmente l’abbandono del cantante dal suo incarico nel talent. Elisa ha scritto una vera e propria lettera aperta indirizzata all’ex coach, tramite facebook, con la quale vuole subito mettere in chiaro che la produzionbe del programma, non interviene nella maniera più assoluta sulle vicende del programma.
Il direttore artistico dei blu ha dichiarato che nel talent di Maria De Filippi, c’è libertà assoluta e nessuno è schiavo del programma, come aveva asserito Morgan nel suo messaggio. Poi rivolgendosi direttamente all’ex giudice di X Factor gli dice:”mi ritieni, insieme ad altri, imprigionata e schiava di un sistema televisivo. Non è così. Ad Amici ho avuto e ho la libertà in cui credo e di cui ho bisogno, senza la quale non sarei venuta a ricoprire questo ruolo“.
Amici 16 Anticipazioni News, Elisa si sente fiera del suo incarico
Elisa ha aggiunto che negli ultimi tre anni ha partecipato al talent e non ha mai dovuto discutere di nulla in segreto, con i ragazzi che ha seguito. Ha sottolineato anche di sentirsi fiera dell’incarico che riveste nel programma, puntualizzando che Amici non è la gara dei coach, ma la vita dei ragazzi che ci partecipano, perché hanno l’opportunità di dimostrare il proprio talento su un palcoscenico molto importante.
Infine ha concluso il suo messaggio precisando di essere grata di tutte le ispirazioni le intuizioni dei sentimenti e delle idee che ha avuto e di essere riuscita a trasmetterle nella vita degli altri e non solo nella sua. Contrasto assoluto quindi con il suo “ex collega“, in difesa delle parole pronunciate da Maria de Filippi, escludendo in maniera plateale qualsiasi intromissione o pilotaggio da parte degli autori.
Se ci saranno ulteriori novità su questo argomento, noi vi terremo aggiornati con le nostre prossime news.