Vanessa Bellini, allieva di Emanuel Lo, è arrivata ad Amici 22 poco prima di Capodanno dunque ha dovuto dimostrare di avere le capacità adatte a sostenere i ritmi richiesti in questa fase del programma, il Serale si avvicina e la versatilità tra gli stili è una caratteristica che ogni ballerino deve possedere dunque gli insegnanti di ballo Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo hanno richiesto un colloquio con Vanessa per valutare le sue abilità.
Amici 22, Vanessa Bellini è messa all’angolo
La ballerina aveva già ricevuto un compito da parte della maestra Celentano, il quale consisteva nel ballare un pezzo di moderno contaminato sulle note di “This girl is on fire” di Alicia Keys. In seguito alla dimostrazione della ballerina professionista Elena D’Amario, la new entry della scuola di Amici 22 ha dovuto esibirsi davanti ai professori della categoria ballo, non particolarmente estasiati da ciò che hanno visto.
A tal proposito Vanessa ha poi confessato ad un’altra allieva, Megan Ria, che inizialmente si sentiva a proprio agio con la coreografia ma che non si aspettava minimamente di doverla ballare proprio in quel momento e l’ansia ha preso il meglio su di lei. È stato un colpo duro per la ballerina, che è tornata in casetta dai suoi compagni piuttosto sconfortata, soprattutto per non aver ricevuto alcuna rassicurazione da parte del suo insegnante.
Amici 22, il giudizio dei professori e il destino di Vanessa
La prima ad esprimersi è stata Alessandra Celentano, che schietta come al solito le ha detto: “Allora Vanessa, sarò onesta, a me non piaci come ballerina. Il compito che abbiamo appena visto, per quanto mi riguarda è una vera catastrofe […] Non avendo abbastanza tempo per recuperare lo studio che hanno gli altri a fronte di un Serale, non credo che sarà possibile fare chissà quale lavoro.” La maestra Celentano le ha dato voto 1 giustificando: “Per il coraggio […] Si è capito chiaramente che non sei in grado.”
Successivamente il suo stesso insegnante Emanuel Lo: “Io non ho dato un voto a questo compito perché secondo me non era votabile. Era un compito difficile, sicuramente in un altro momento non avrei accettato un compito del genere ma devo capire in breve tempo tutto di te, per capire se ti posso portare avanti o no. Sicuramente mi è piaciuto come lo hai affrontato, questa tua incoscienza da un lato mi è piaciuta ma dall’altro mi ha spaventato perché uno deve essere consapevole dei propri limiti […] Devi lavorare più su quello che tu sei. Il compito sicuramente non è passato!”
Amici 22, il destino di Vanessa Bellini
Il suo prof glielo aveva già ribadito: “Sto vedendo in giro, questa è una scuola che non si ferma mai, ci sono tanti altri ragazzi e li vediamo continuamente.” Queste parole di certo non hanno tranquillizzato la ballerina, che ha realizzato di non essere certo insostituibile, molti altri giovani darebbero qualunque cosa per essere al suo posto, ma come sono finite le cose per Vanessa?
Durante la registrazione di mercoledì 25 gennaio 2023 Vanessa sembrerebbe aver ricevuto la batosta finale, a buttarla fuori proprio il suo insegnante Emanuel Lo. I fans della ballerina reclamano giustizia sui social, lei è entrata da troppo poco tempo e può ancora dimostrare i suoi punti di forza mentre è stata giudicata in maniera troppo affrettata, non le hanno dato la possibilità di crescere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, due professori volano a Sanremo 2023: la reazione di Maria De Filippi
Amici 22, i ballerini Gianmarco e Megan si sono lasciati: “Non si torna più indietro”