Ezio Liberatore è uno dei nuovi volti della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane ha affascinato Anna Pettinelli, cantando “All of Me” di John Legend e il suo inedito “Come quando fuori piove”. Ma chi è il cantante e cosa c’è da sapere sulla sua vita prima di questa importante vetrina mediatica?
Biografia di Ezio Liberatore: tutto sul cantante di Amici 23
Originario di Sulmona, in provincia dell’Aquila, Ezio Liberatore ha 19 anni e ha scoperto la sua passione per la musica in tenera età, grazie all’influenza del padre, che gli faceva ascoltare brani strumentali quando era solo un bambino. A soli sei anni inizia a cantare e suonare il pianoforte e la chitarra. Crescendo, ha poi cominciato a scrivere canzoni inedite e a produrre i suoi propri brani. Prima dell’inizio della nuova edizione di Amici, i numeri di Ezio Liberatore erano modesti ma promettenti. Aveva 27 ascoltatori mensili su Spotify e un totale di 2.908 stream. Su Instagram (@ezioliberatoree) contava 4.754 follower, mentre su TikTok arrivava a 42.400. Adesso, con l’esposizione televisiva, queste cifre sono destinate a cambiare e la sua carriera potrebbe prendere una svolta decisiva.
Nel 2020 ha pubblicato due singoli in inglese e ad aprile del 2022 è uscito il suo primo singolo in italiano, “Non dire mai”, co-prodotto con Stefano Severini e Lucio D’Alessandro per l’etichetta pescarese Step Musique. Nonostante il suo impegno nella musica, il cantante ha sempre avuto un “piano B”. Ha completato la maturità classica e ha l’ambizione di diventare medico. Non si sa con certezza se sia single oppure fidanzato, ma è questione di tempo prima che spunti fuori qualche segnalazione sull’allievo di Anna Pettinelli.
Ezio Liberatore si appresta ora a iniziare questa nuova avventura televisiva ad Amici di Maria De Filippi. Con il suo background vario e la sua passione per il canto, sarà interessante vedere come il giovane talento si svilupperà nel corso della stagione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…