Prima di vederlo approdare sul palco di Amici 23, era già noto a molti il nome di Holden, giovane cantante della squadra di Rudy Zerbi. Il nuovo allievo della scuola di Maria De Filippi non solo è già conosciuto nel panorama musicale italiano, ma è il figlio del noto produttore e musicista Paolo Carta, nonché compagno di Laura Pausini. Ma chi è davvero questo ragazzo che unisce talento genuino e un retaggio familiare importante? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo giovane artista in ascesa.
Amici 23, biografia di Holden: tutto sul cantante
Joseph Carta, conosciuto con lo pseudonimo di Holden, è nato a Roma nel 2000. A 23 anni, ha già fatto importanti passi nella musica. Per quanto riguarda la sua formazione, dopo aver terminato gli studi al Liceo Linguistico, si è dedicato completamente alla sua passione per la musica. Holden non è un nome scelto a caso; è un omaggio al protagonista del romanzo di J.D. Salinger, “Il Giovane Holden”. Essere “figlio d’arte”, per lui, è sia un vantaggio che uno svantaggio, ma questo non sembra spaventarlo: si occupa personalmente di ogni aspetto della sua musica. Sulla vita privata, Holden è un libro chiuso, infatti mantiene un profilo basso. Non è chiaro se attualmente abbia una relazione sentimentale, anche se in passato è stato legato alla tiktoker Cecilia Cantarano. È attivo su Instagram con l’account @iamholdenmusic e su TikTok con @holdenmusic, dove condivide novità e aggiornamenti sulla sua carriera musicale.
Holden non è nuovo al mondo della musica. Dopo le prime produzioni EDM, ha rilasciato vari singoli e EP. Nel 2021, ha pubblicato il suo primo album “PROLOGO”, e il suo brano “Na Na Na” è diventato virale su Spotify con quasi 44 milioni di ascolti. Ma ora, con il palco di Amici 23, ha l’opportunità di mostrare tutto il suo talento e la sua versatilità, esibendosi con il suo inedito “Dimmi che non è un addio”. Quale sarà il prossimo capitolo nella carriera di questo giovane e promettente artista?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…