Diego Lazzari ha 24 anni, è nato il 14 novembre del 2000, perciò è del segno zodiacale dello Scorpione, viene da Genzano di Roma, anche se da diversi anni vive a Milano, ed è fidanzato con la tiktoker Camilla De Pandis. Oltre alla sua carriera musicale, che fino ad oggi si compone di 9 inediti, da diversi anni svolge la professione di influencer e content creator, per questo ha già un seguito molto ampio sui social: il suo profilo Instagram (@diegolazzari_) conta ben 920 mila seguaci, su TikTok (@diegolazzari) ha 2,2 milioni di followers, mentre il suo canale YouTube (@DiegoLazzari) ha 216 mila iscritti.
È bufera su Diego Lazzari ad Amici 24
È stato il prof della categoria canto Rudy Zerbi a concedere un banco della nuova classe di Amici 24 a Diego Lazzari, ma il suo ingresso nella scuola ha suscitato critiche soprattutto per la sua già vasta popolarità sui social. Molti spettatori ritengono che la partecipazione di un influencer con un pubblico già consolidato potrebbe rappresentare un vantaggio ingiusto rispetto ad altri concorrenti meno conosciuti, distorcendo lo spirito del programma di Maria De Filippi, nato per scoprire nuovi talenti. Nonostante queste polemiche, il vero banco di prova sarà la sua capacità di dimostrare le sue qualità artistiche nel corso delle puntate.
Le canzoni di Diego Lazzari
Il repertorio di Diego Lazzari può contare già diversi brani di successo: ad aprile del 2020 ha rilasciato il suo primo singolo “Vienimi a prendere“, che ha avuto oltre 700 mila visualizzazioni su YouTube, mentre nel 2021 ha fatto uscire “Ci sarà domani“, che ne ha avute più di 600 mila. Nel 2022 ha rilasciato due brani: “Cambiami la vita“, che ha superato 1 milione di visualizzazioni, e “Mi chiamava“, che invece è arrivato a 2 milioni. Nel 2023 ha partecipato a Sanremo Giovani ma non è riuscito a qualificarsi in finale; ha fatto uscire altre tre canzoni “Mi pensi ancora“, che ha quasi raggiunto 50 mila views, “Non andare“, che è a poco meno di 400 mila, e “Fermarmi“, che invece ne ha 54 mila. Nel 2024 ha fatto uscire “Bere E Fumare“, che con 3000 visualizzazioni si afferma come l’inedito che ha spopolato meno, e “Respiro“, che ne ha raggiunte 64 mila.
Perché Diego Lazzari è famoso sui social
La fama di Diego Lazzari nasce senza dubbio da TikTok, infatti, il cantante di Amici 24 ha fatto parte di un gruppo conosciuto come Q4 (quei quattro) insieme ai suoi tre amici e content creators Lele Giaccari, Tancredi Galli e Gianmarco Rottaro. A giocare un ruolo importante nella sua carriera social sono state anche le sue passate relazioni con le influencers famose Marta Daddato ed Elisa Maino.
Famiglia e fidanzata di Diego Lazzari
La storia d’amore tra Camilla De Pandis e Diego Lazzari è diventata pubblica solo pochi mesi fa, catturando subito l’attenzione dei fan e dei media. La prima foto della coppia, condivisa da Webboh a maggio, li mostrava in atteggiamenti affettuosi, e da quel momento hanno scelto di non nascondere più la loro relazione. Oggi, entrambi condividono con i loro follower momenti della loro vita quotidiana insieme, mostrando il loro affiatamento. Sappiamo inoltre che l’allievo di Amici 24 viene da una famiglia numerosa, infatti ha due fratelli maggiori, Emanuele e Mattia, oltre a due fratelli gemelli più piccoli di lui, Luca e Davide. Tuttavia, non si sa nulla sui suoi genitori.
Diego Lazzari, con il suo talento e la sua già vasta popolarità sui social, si appresta a vivere una nuova sfida nella scuola di Amici 24, dove avrà l’occasione di dimostrare il suo talento artistico oltre la popolarità già consolidata sui social. Le polemiche non mancano, ma il vero giudice sarà il pubblico, che valuterà le sue capacità canore e la sua crescita nel programma.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…