Dopo l’improvviso ritiro di Mew e Matthew da Amici 23, le loro insegnanti Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli si sono viste costrette a rimpiazzarli, lasciando il loro banco a Kia e Nahaze. Le due nuove allieve della scuola hanno debuttato nella puntata del pomeridiano di domenica 21 gennaio 2024 e sono già riuscite a conquistare il pubblico. Scopriamo qualcosa in più su queste talentuose cantanti.
Amici 23: biografia di Nahaze
Nathalie Hazel Intelligente, conosciuta come Nahaze, ha 23 anni ed è originaria di Matera. Il suo nome d’arte è il risultato di un’ispirazione familiare, combinando il suo nome di battesimo, Nathalie, con il nome della nonna materna, Hazel. Sul suo profilo Instagram (@nahaze), che conta oltre 17mila follower, spiccano alcuni nomi noti tra i suoi seguaci, tra cui le cantautrici Madame ed Elisa, l’attrice Claudia Pandolfi e il noto rapper Fedez. Tra questi, c’è anche Achille Lauro, con il quale ha collaborato con successo nel 2019 per il brano “Carillon,” che ha superato i 13 milioni di ascolti in streaming. La giovane cantante è stata voluta nella scuola di Amici 23 da Anna Pettinelli, che aveva bisogno di trovare una sostituta per Matthew.
Amici 23: biografia di Kia
Kia, il cui vero nome è Chiara Letizia Faedda, è una giovane promessa della musica originaria di Cagliari. Nata nel 2004, ha dimostrato un talento innato per la musica sin dalla giovane età poiché è cresciuta in un ambiente familiare in cui di artisti, con sua madre che è sempre stata una cantante, mentre il padre è stato uno dei primi DJ tech-house della Sardegna. Su Instagram ha un profilo dedicato alla sua carriera musicale (@_._ki4_._) sul quale non ha postato molti contenuti. Dopo aver perso una sfida contro Martina Giovannini, la ragazza è tornata ad Amici 23 chiamata da Lorella Cuccarini, che l’ha voluta nella sua squadra al posto di Mew.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…