Luk3, nome d’arte di Luca Pasquariello, è nato il 3 marzo 2007 a Marcianise, in provincia di Caserta, perciò ha 17 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci, lavora come speaker per Radio RDS Next, emittente dedicata alle generazioni Millennial e Z. Il giovanissimo cantante ha già rilasciato 10 brani, tra inediti e collaborazioni, che gli hanno garantito anche una certa fama sui social: il suo profilo Instagram (@luk3official_) conta ben 131 mila followers, su TikTok (@luk3music_) ha 403.4 mila seguaci, il suo canale YouTube ha 15.300 iscritti mentre su Spotify registra circa 70.8 mila ascoltatori mensili. Inoltre, sembra che il talentuoso artista sia single, perciò potremmo vederlo al centro di una love story nella casetta di Amici 24.
Il repertorio musicale di Luk3
Nonostante la sua giovane età, Luk3 si è già affermato nel panorama musicale italiano da un paio d’anni. Nel 2022 ha pubblicato “Dai miei occhi” featuring Walido, che ha riscosso 6950 visualizzazioni. Nel 2023 ha rilasciato “Opera“, “Ultimo piano” e “Cosa siamo“, che hanno riscosso un successo più elevato, e “Alice“, che è anche il suo brano più famoso con 625.579 visualizzazioni. Nel 2024 ha rilasciato “Sara“, che si afferma come il suo singolo più ascoltato dell’anno con 528.813 mila views, “Fotoricordo” featuring Solø, che conta 61.685 visualizzazioni, “Chiamerò Mio Figlio Con Il Nome Tuo” che è arrivata a 77.449, ed infine “Tuta Rosa” featuring Vyper, che invece ha raggiunto quasi 40 mila views in un mese.
Luk3 stupisce i prof di Amici 24
Con il suo ultimissimo inedito “Parigi in motorino“, che ancora non è uscito sulle sue piattaforme social, Luk3 è riuscito a sbalordire la commissione di canto di Amici 24. Sia la prof Anna Pettinelli che Lorella Cuccarini si sono mostrate interessate ad averlo in squadra ma è stato l’allievo a scegliere di farsi guidare nel suo percorso da quest’ultima.
Luk3 rappresenta un esempio perfetto di come le nuove generazioni stiano emergendo sia nel panorama musicale che nei media digitali. Con il suo talento e la sua energia, è destinato a lasciare un segno importante, non solo all’interno della scuola di Amici, ma anche nel cuore dei suoi fan.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…