Giovanni Cricca, conosciuto come Cricca che ha partecipato ad Amici, ha confermato quella che ormai sembra essere una vera e propria crisi per ciò che concerne l’industria dei cantanti, la musica e i numeri di streaming e vendite. L’occasione della verità choc é una serie di dichiarazioni rivelatrici, che il diretto interessato cantante ex gloria del talent show rilascia a mezzo stampa, svelando il motivo della crisi personale e artistica unite ai risultati del suo operato al format prodotto e condotto da Maria De Filippi.
Amici, Cricca svela la crisi economica del talent show
La fama non fa proprio sempre rima con benessere, successo e guadagni stellari, e a volte può fare rima con fame, lo sa bene Cricca di Amici 22. L’ex cantautore allievo di Lorella Cuccarini al talent di Maria De Filippi parla infatti del deludente riscontro in termini di streaming su Spotify che ha avuto rispetto al suo operato in musica in collaborazione con il programma televisivo, nonostante la sua partecipazione ad esso gli abbia donato visibilità, consenso del pubblico, seguito social e un contratto discografico per il rilascio di un primo album Ep.
Amici news: la svolta di Aaron dopo l’insuccesso
“Ricordo che l’estate scorsa ero contentissimo: con la bella stagione è molto più facile essere felici, lo è per tutti, ma soprattutto lo è per chi canta in giro perché ci sono più concerti e più occasioni, per incontrare i fan o per farsi conoscere. – fa sapere dal suo canto il cantante di Amici, svelando il change in negativo riscontrato nella vita per via della sua partecipazione ad Amici 22, dovuto ai bassi ascolti in streaming su Spotify– Verso gennaio sono entrato in crisi”, aggiunge in un intervento tra le riprese di Corriere della Sera. Il cantante sentiva di aver fallito la Mission che si era preposto entrando a fare parte del team di Lorella Cuccarini ad Amici. Tanto da fare una scelta drastica, quella di darsi al volontariato nei Paesi in via di sviluppo: “Mi sentivo scoraggiato e di malumore. E allora sono partito in Africa con mia madre”.
L’ambizione e l’obiettivo del successo nel lavoro restano la benzina nella vita, ingrediente importante per Cricca, anche se non indispensabili: essi possono rappresentare il male se si vivono male in caso di insuccesso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…