Manca sempre meno ad Amici 24 e ora è tempo di capire come sarà strutturata l’edizione. Maria De Filippi seguirà lo stesso iter dei passati anni per scegliere gli allievi della nuova classe, ma ovviamente cambieranno gli interpreti. Diversi docenti, infatti, potrebbero essere sostituiti. La novità riguarderà soprattutto l’orario degli appuntamenti domenicali. A quanto pare ci sarà una sorta di anticipo per motivi legati agli ascolti: si finirà mezz’ora prima.
Amici 24: un’edizione da scoprire
Cresce la curiosità intorno ad Amici 24 soprattutto dopo le voci circolate in queste settimane. In primis ci sono i punti interrogativi riguardanti i docenti, in quanto solo tre sono sicuri: Alessandra Celentano, Rudi Zerbi e Lorella Cuccarini. In secondo luogo si scoprire se effettivamente ci saranno quei concorrenti annunciati in piena estate: il ritorno di Mew e Nahaze, e l’arrivo di D’Art, il figlio di Raf. Tanti nodi da sciogliere quindi ma con una certezza sul meccanismo di gioco. La struttura, infatti, sarà la solita: gli aspiranti allievi si esibiranno e, se i prof non interromperanno, potranno prendersi il banco. Il primo appuntamento è fissato a domenica 15 settembre 2024 con un orario diverso dal solito.
Amici 24: Maria De Filippi anticipa il talent show
La prima fase di Amici 24 sarà caratterizzata dalle sfide della domenica pomeriggio. Qui gli allievi si daranno battaglia a colpi di esibizioni per confermare il banco e quindi convincere i docenti. Rispetto agli anni precedenti, il talent show cambia orario: andrà in onda dalle 14:00 alle 16:00. Ciò significa che il programma finirà prima di mezz’ora e il motivo sembra essere legato agli ascolti. Si vocifera, infatti, che la punta più alta di share si ottiene tra le 14 e le 15 per poi calare leggermente col passate dei minuti.
Di conseguenza, anche per dare spazio ad altri format domenicali attesi sul palinsesto, si sarebbe preferito chiudere prima Amici e alzare la media ascolti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…