Dopo la delusione per il mancato tributo a Michele Merlo – in arte Mike Bird – al Festival di Sanremo 2022, la famiglia del cantante di Amici 16 scomparso all’improvviso per una leucemia fulminante ha potuto vedere finalmente realizzato il primo, vero tributo a quel figlio pieno di talento e di ambizioni che aveva in parte realizzato proprio partecipando al talent di Maria De Filippi, dove era arrivato quasi alla finale del serale.
Amici, il concerto omaggio dedicato a Mike Bird
Il 20 marzo scorso, infatti, nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Milano, centinaia di ragazzi si sono radunati per assistere ad un concerto speciale. Tre cantanti – Riki, Federica Carta e Federico Baroni – si sono esibiti per rendere omaggio all’amico e collega scomparso cantando proprio le sue canzoni. L’idea di organizzare questo concerto è venuta a Federico, che era il migliore amico di Michele e aveva partecipato ad Amici 17, l’anno successivo a quello di Merlo.
Baroni ha uno tra i primi a sapere della morte di Mike Bird e a farlo sapere sui social. Il concerto da lui organizzato non si esaurisce a Milano perché è una sorta di mini tour che farà tappa nelle piazze delle città più importanti d’Italia e terminerà col gran finale del 2 aprile a Bassano.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 21, LDA si veste con pochi euro su Shein: il giubbino è sold out
L’allievo di Amici 21 ha stupito tutti sfoggiando al serale un bomber estremamente economico, subito sold out
Nella prima puntata di Amici 21 andata in onda sabato sera, LDA indossava un bomber verde e bianco con sopra un orsacchiotto che è piaciuto molto ai fan…
Movimento Cattolico contro Amici 21: “Uso improprio della figura della suora”
Uno dei movimenti cattolici in Italia ha contestato la performance con gli abiti tipici della suora
Sabato 19 marzo 2022 è andata di scena la prima puntata del Serale di Amici 21. E’ stata una puntata ricca di spettacolo che ha visto due eliminazioni. Nel corso della serata ci sono stati…