Nel corso dell’ultimo appuntamento del Serale di Amici 22, i telespettatori hanno visto altre due eliminazioni. Anche questa volta non sono mancate le polemiche, specie per quanto riguarda il guanto di sfida. La discussione tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano in merito alla sfida considerata poco sensata lanciata dal primo avrebbe portato un risvolto del tutto inaspettato. Maria De Filippi, infatti, avrebbe cambiato il regolamento di questa tipologia di sfida.
Serale di Amici 22: caos per il guanto di sfida
Uno dei momenti più tesi dell’ultima puntata del Serale di Amici 22 è stato sicuramente il duro battibecco tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Il professore, non a caso, ha lanciato il guanto di sfida alla collega in cui vedeva coinvolto Ramon contro Samu in una coreografia prettamente pop: “Voglio vedere Ramon come sa muoversi in uno stile diverso dal suo”.
E la Celentano ha accettato il guanto nonostante la forte contrarietà: “Abbiamo accettato, ma questa sfida non serve a nulla”. Alla fine, i giudici si sono trovati a votare ma l’astensione di Giuseppe Gioffré ha fatto annullare la sfida: “Non posso votare, trovo insensata questa sfida”. Allora, Emanuel ha sbottato: “Allora bisogna cambiare il regolamento del guanto di sfida”.
Serale di Amici 22: Maria De Filippi cambia il regolamento
Già in puntata, Emanuel Lo si è rivolto a Maria De Filippi manifestandole tutti i dubbi sul guanto di sfida. Non a caso, il professore ha lamentato il fatto che la sfida sia stata annullata: “Bisogna mettere dei paletti su chi e come sfidare a questo punto”. In questi giorni qualcosa sarebbe cambiato appunto, in quanto la conduttrice avrebbe modificato il regolamento del guanto di sfida.
In che modo? Adesso, si vocifera che le squadra debbano lanciare un guanto di sfida solo nello stesso genere e se risulta adeguato ai fini della competizione. Insomma, i telespettatori non vedranno più un ballerino di danza esibirsi in un genere pop e viceversa oppure un cantante rap cantare un pezzo lirico ad esempio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…